Salva un bambino dalle onde e piange: la foto del vigile del fuoco commuove il web

Brasile: sta commuovendo il mondo la foto del vigile del fuoco in lacrime dopo aver salvato un bambino

Ci sono immagini che valgono più di mille parole. È senza dubbio il caso della foto che arriva dallo stato di San Paolo, in Brasile, che ritrae un vigile del fuoco in lacrime dopo aver tratto in salvo un bambino che stava affogando. ‘Mi ha fatto pensare a mio figlio’, ha dichiarato l’uomo.

San Paolo: salva un bambino dalla furia delle onde

Solo qualche giorno fa, nella località di Guarujá, un bambino di appena 4 anni ha rischiato di morire affogato.
Mentre nuotava con i suoi fratelli infatti, la forte corrente lo ha trascinato via.
Provvidenziale è stato l’intervento di un vigile del fuoco a riposo, che si trovava in spiaggia ed ha assistito alla scena.
Mentre i genitori del bambino terrorizzati invocavano aiuto, l’uomo non ha esitato e si è tuffato in mare.
Ad aiutare Joel si è tuffato anche il bagnino, mentre i fratelli del bimbo rischiavano a loro volta di venire trascinati dalle onde.
Tutto è durato pochi minuti, ma di certo nessuno dei protagonisti dimenticherà mai quei momenti.

Il racconto del vigile del fuoco, ‘Era così piccolo che non riusciva a stare a galla’

Il piccolo tratto in salvo ha dovuto vincere tutte le sue paure‘, ha raccontato Joel, ‘per lasciare il galleggiante al quale si era aggrappato’. Solo dopo molte insistenze infatti, il bimbo si è fidato dell’uomo che vedeva davanti a sé e che gli stava tendendo la mano.
Mentre il bagnino si occupava dei suoi fratelli, Joel ha preso saldamente il bimbo e portandolo in braccio è uscito dall’acqua.
‘Mentre lo stringevo’, ha poi raccontato per commentare la foto, ‘ho pensato a mio figlio, e la scarica di adrenalina provata ha fatto il resto. Mi sono commosso’.
Così come si sono commossi tutti i presenti e tutti quelli che hanno visto la fotografia, testimonianza di un lavoro che va oltre la routine e diventa una vera missione di vita a scapito della propria.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *