Sicurezza dei bambini: il video che inquieta i genitori (VIDEO)

sicurezza bambini

Dalla sicurezza in auto alla sicurezza domestica, le mamme fanno di tutto per tenere i loro bambini lontani da pericoli e minacce.

Fino a che punto però la sicurezza dei bambini è garantita in parchi, villette e giardinetti pubblici quando si avvicina uno sconosciuto? Se l'è chiesto Joey Salad, uno youtuber specializzato nella realizzazione di esperimenti sociali e di scherzi sul web.

L'esperimento sociale che evidenzia la scarsa sicurezza dei bambini

"Non parlare con persone che non conosci", "Non accettare caramelle dagli sconosciuti", "Non prendere passaggi da chi non hai mai visto", frasi che da piccoli le nostre mamme ci hanno ripetuto centinaia e centinaia di volte. Nonostante tutto però i bambini sono ingenui, quindi Joey Salad ha dimostrato quanto è facile portare via un bimbo grazie ad un semplice cagnolino. Il video fu postato circa un anno fa e divenne virale negli Stati Uniti.

Il video sulla sicurezza dei bambini anche in Italia

La pagina Facebook "Psicologia applicata" ha tradotto il video riproponendolo in italiano, raggiungendo la cifra record di 6 milioni di visualizzazioni in appena 48 ore. Le mamme italiane si sono immedesimate nel video e hanno capito quali rischi corrono i loro figli.

Tenete sempre d'occhio i vostri bambini, i pericoli purtroppo sono sempre dietro l'angolo.

Please follow and like us:
error

5 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.