Simon, bambino con la sindrome di Down si prende cura dei tre fratelli (VIDEO)

Simon, bambino con la sindrome di Down si prende cura dei tre fratelli

Simon, un bambino di soli quattro anni con sindrome di Down, si prende cura dei suoi tre fratellini e diventa un esempio per tutti.

Il piccolo ha la sindrome di Down, ma si prende cura dei fratelli

Simon ha soli 4 anni, ma aiuta già i suoi genitori adottivi a prendersi cura dei suoi tre fratelli più grandi: Alex, sei anni con la sindrome di Down, David, cinque anni e Jon, di sei, entrambi con paralisi cerebrale. Anche se Simon aiuta con le faccende domestiche in casa, i suoi genitori dicono che passa la maggior parte del tempo a giocare con i suoi fratelli nel soggiorno e nel giardino.

Il papà Jeremy, che è un insegnante di educazione fisica con un'ottima esperienza nella formazione di bambini con bisogni speciali, ha detto che Simon, è il loro quarto figlio adottivo. Nato in Bulgaria da una coppia americana, dove l'avevano originariamente chiamato Zadock, Simon è molto attento, affettuoso e socievole.
Jeremy e Nicole, lo hanno adottato per far parte della loro grande famiglia. Ciò che questa coppia non immaginava, è che Simon sarebbe diventato un perfetto aiutante di casa, dove aiuta tutti i giorni la mamma e il papà a vestire e a far mangiare i suoi fratelli più piccoli.

Una famiglia molto speciale

Il coraggio di questa coppia dello Utah (Stati Uniti) nell'adottare 4 bambini disabili è stata premiata con la felicità dei loro quattro figli e loro sono molto grati di avere l'aiuto del piccolo Simon in casa. Il padre Jeremy dice che riempie di gioia la loro casa insieme ai suoi fratelli e anche se non parla ancora bene la loro lingua, sicuramente presto imparerà.

La coppia aveva deciso sin dall'inizio del loro matrimonio che volevano far crescere la propria famiglia attraverso l'adozione, anche se allevare quattro bambini con bisogni speciali non è un compito facile. Fortunatamente, ora hanno Simon, che è così disponibile e felice di aiutarli, anche nel dare ai suoi fratelli i baci della buonanotte (come nel video qui sotto). Per il papà, la loro felicità è nelle cose semplici, che gli altri ragazzini alla loro età danno per scontate.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.