Smoothies detox: rimettersi in forma prima o dopo le feste natalizie

Grandi abbuffate in vista?

Per rimanere in forma ed in salute non è sempre obbligatorio privarsi del gusto di stare a tavola e trascorrere un Natale conviviale e, perché no, all’insegna delle buona cucina.

Limitare i danni e non ritrovarsi qualche chiletto in più è possibile, oltre che utile, aiutando l’organismo a disintossicarsi.

Come spesso accade, in soccorso della nostra bellezza arrivano frutta e verdura, veri alleati di benessere.

Mangiare green da oggi ancora è più divertente, affidandosi alla tendenza del momento: lo smoothy, un centrifugato di frutta o verdura, reso leggero grazie all’assenza di gelato o creme.

Colorati, dinamici e briosi: gli smoothies detox sono un concentrato di benessere e vitalità. Facili da preparare e comodi da assumere lungo tutto l’arco della giornata, risultano un’arma efficace per combattere stress, tensione, aumenti di peso e situazioni infiammatorie.

Per iniziare a gustare il piacere degli smoothies e rallegrare la vista, una ricetta facile e veloce, total green, comprende un mix di mela verde, cetriolo, kiwi, qualche cucchiaio di succo di limone ed un bicchierino di latte di cocco. Frullando tutto insieme, con qualche cubetto di ghiaccio a piacere, ed una fogliolina di menta come topping, si avrà in pochi istanti una bevanda energizzante e coloratissima, perfetta per rinfrescare corpo e mente.

Un effetto detox, ideale per preparare il corpo alle grandi mangiate natalizie o per correre ai ripari nei giorni dell’epifania, è garantito anche dall’abbinamento di mela gialla, carota cruda in quantità ed un tocco di zenzero: tre ingredienti semplici ed economici per un drink a tutto sapore.

Ma attenzione, gli smoothies non possono sostituire un pasto: sono indicati, piuttosto, come alternativa allo spuntino di metà giornata o come bevanda da assumere a colazione, per partire subito alla grande.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.