Sos Mamma: lo sportello telefonico in supporto delle mamme

sos-mamma

Sos mamma è lo sportello telefonico che offre alle neogenitrici e alle gestanti una linea diretta con un gruppo di ostetriche specializzate, in grado di offrire loro consigli e suggerimenti validi per gestire al meglio e in tutta sicurezza la propria maternità.

Nato da un’iniziativa dell’azienda Boppy, specializzata nella produzione di cuscini per la gravidanza, in collaborazione con l’associazione di ostetriche Luna nuova, Sos mamma è un progetto finalizzato a offrire sostegno e supporto a tutte le gestanti e alle neomamme. Esso, in particolare, consentirà di dissipare tutti i dubbi e le perplessità delle donne che si trovano ad affrontare per la prima volta nella loro vita la delicata fase della maternità: dai 9 mesi di gestazione alla nascita, fino all'allattamento.

Dietro la cornetta di Sos mamma c’è il team di ostetriche specializzate di Luna Nuova, in grado di fornire risposte sempre mirate e concrete e di garantire alle neomamme un momento di condivisione e di confronto su tematiche piuttosto delicate.

L’ostetrica Maria Delle Pezze, responsabile dello sportello telefonico, ha dichiarato che il principale intento di questa iniziativa è quello di offrire alle mamme “non solo risposte a dubbi e problematiche pratiche e sanitarie, ma soprattutto un momento di sfogo in libertà che rivela spesso difficoltà legate al cambiamento dei ruoli all'interno della coppia, all'assunzione di nuove responsabilità e ad una riaffermazione della propria femminilità.”

Orari e recapiti

Ricordiamo che il numero di Sos mamma è il seguente: 02 669 844 51. Esso è disponibile nei seguenti giorni della settimana: il lunedì dalle 11.00 alle 13.00; il mercoledì dalle 12.00 alle 14.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00. 

Il servizio Sos mamma è accessibile anche via chat

Oltre al supporto telefonico, Boppy e Luna Nuova, hanno recentemente messo a disposizione delle donne anche una versione digitale del supporto telefonico, Sos mamma in chat. Anche in questo caso è possibile interagire, in ore prefissate e dopo un’apposita prenotazione, con ostetriche professioniste in grado di fornire risposte adeguate a qualsiasi dubbio della futura genitrice o della neomamma. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.