Spiagge per bambini: alla scoperta di Potenza Picena

spiagge-per-bambini

Tutti al mare finalmente! Ma andarci con i bambini, soprattutto se piccoli, impone delle scelte in fatto di spiagge. Tra le tantissime spiagge per bambini presenti sulla nostra bella penisola oggi vi presentiamo una deliziosa località marchigiana, dove andare al mare con i pargoli è davvero semplice: parliamo di Potenza Picena, in provincia di Macerata!

Potenza Picena è un comune di circa 16 mila abitanti, con un centro storico spettacolare, circondato da una natura rigogliosa e che vanta anche una bellissima costa, Porto Potenza Picena: insomma il luogo perfetto per le prossime vacanze.

Ma ad ingolosire le mamme  e i papà con pargoli al seguito, sono senza dubbio le spiagge per bambini: la sabbia è finissima, l’acqua pulita (ovviamente parliamo di un Comune Bandiera Blu) e bassa fino ad una decina di metri dalla riva. Di fronte ad alcuni balneari, a distanza di circa 150 metri, sono stati posti degli scogli che formano una piccola baia. Un adulto può camminare con l’acqua alle spalle tirando un canottino con sopra il figlio per poi godersi la pace e il silenzio di un’acqua alta 30 centimetri, con il bimbo che vi gioca senza pericolo.

Le strutture sono bene attrezzate: quasi tutte hanno bei giochi dove portare i piccoli, tutte hanno bar e ristorante dove è possibile assaporare i gustosi piatti di pesce locali. Tra la spiaggia e la strada, protetta da un muraglione c’è una lunga passeggiata, dove i bimbi possono andare senza problemi in bicicletta o per mano con mamma e papà.

Cosa importante, quando parliamo di famiglia, è che i prezzi sono molto più abbordabili rispetto a località  più famose. Da qui, se lo desiderate, con 20 minuti siete sotto al Conero, alla scoperta della natura più incontaminata. La sera poi, potete risalire fino a Potenza Picena centro e godervi un gelato nella bella piazza, o far giocare i bimbi al Pincio, la terrazza con vista sul mare meta di ritrovo di tutti i potentini.

Spiagge per bambini perfette e ospitalità al top: perché non scegliere questa cittadina incantevole per le vacanze?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.