Stop ai ricoveri per parti prematuri all'ospedale de L'Aquila

malasanità-l-aquila

I tagli indiscriminati alla Sanità, soprattutto nel settore materno-infantile stanno dando i loro frutti: e non sono ovviamente quelli sperati. Piuttosto parliamo di gravi problemi e pessimi servizi: e il caso dell’ospedale de L'Aquila è abbastanza emblematico.

Infatti Sandra Di Fabio, primario del reparto di terapia intensiva neonatale e di neonatologia ha fatto sapere che non possono più occuparsi dei bambini prematuri perché sono sotto organico in maniera davvero grave, dato che 5 infermieri sono stati spostati in altri ospedali.

E quindi i bambini prematuri devono essere trasportati ad esempio a Pescara, nonostante il primario abbia già chiesto a gran voce un’integrazione del personale.

Ma questo, come dicevamo, è uno degli effetti dei tagli indiscriminati alla sanità: purtroppo invece di colpire i veri sprechi e di far risparmiare soldi pubblici offrendo un servizio migliore, si preferisce tagliare in maniera lineare anche dove invece c’è la necessità concreta di preservare un servizio che potrebbe salvare la vita dei bambini.

Please follow and like us:
error

13 comments

  1. Sonia Spinelli 9 Giugno, 2016 at 19:08 Rispondi

    CIAO A TUTTE/I volevo raccontarvi la mia storia iniziata proprio il giorno della festa della mamma 12 mesi fa!!!
    ero un mamma felicissima di aver avuto 2 bimbi stupendi,non rinnegavo assolutamente nulla delle mie gravidanze smagliature comprese,l’unica cosa che proprio non riuscivo ad accettare era l’aumento di peso non calato neanche dopo la nascita dei miei figli.
    ne ho provate tante ma senza risultati,perdevo qualche chilo e per non riprenderlo ero schiava del mio stesso corpo,in poche parole non potevo mangiare quasi nulla immaginate voi…
    poi LA SVOLTA scorrendo su uno di questi commenti ho acquistato questo prodotto che mi ha completamente cambiato la vita…dalla 52 alla 44 in 60 giorni circa.
    io non potevo crederci ma tante volte i pregiudizi non fanno altro che male a noi stessi!!!lascio QUI SOTTO il link del prodotto nella speranza di poter aiutare qualcuno come me…BACIIIII
    http://0green0coffee0.ddns.net/56712wfckd38429/WW54de93332e90c/48e0efd1 —–> Il pagamento si effettua alla consegna e la spedizione è GRATUITA. Inoltre è in offerta fino al 15 Giugno. Approfittate perchè sta andando a ruba sul web <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.