Test del DNA sbagliato: è una femminuccia ma se ne accorgono 6 ore dopo il parto

Il test del DNA fetale aveva annunciato l’arrivo di un maschietto. La conferma era arrivata dalle successive ecografie e anche al momento del parto nessuno si è accorto dell’errore.

Il tutto è accaduto all’ospedale di Frosinone: i due giovani hanno saputo di essere diventati genitori di una femminuccia solo 6 ore dopo il parto, tanto da aver subito pensato ad uno scambio di culla. Dopo la surreale vicenda, la coppia ha denunciato l’ospedale per negligenza.

La bimba inaspettata

Il test del DNA aveva fatto credere ai futuri genitori che sarebbe nato un maschietto ma, dopo il parto, la sorpresa.

Non solo l’esame eseguito ha dato un esito errato (l’affidabilità è pari al 99% circa) ma pare che anche durante le ecografie i medici avessero confermato il sesso maschile del feto. Durante il travaglio la futura mamma ha fornito una serie di indicazioni per la precompilazione della cartella clinica tra cui il presunto sesso del nascituro e il nominativo prescelto.

L’evento sbalorditivo è che, in sala parto, nessuno pare essersi accorto dell’anomalia tanto che sulla documentazione relativa ai primi controlli sulla salute della neonata viene riportato “Sesso Maschile”.

Sei ore dopo il parto la sorpresa

Subito dopo il lieto evento il papà si è precipitato in corridoio a festeggiare la nascita del primogenito con i neo-nonni che attendevano in corridoio. Tutto sembrava svolgersi nel migliore dei modi e sulla culla è apparso un bel cartello con il nome maschile indicato dalla futura mamma in fase di travaglio.

Dopo sei ore però, è sopraggiunta una notizia sconvolgente: ginecologo, pediatra e un’infermiera si presentano in camera e annunciano ai felici genitori che non si tratta di un maschietto ma di una femminuccia.

In un primo momento la mamma, preoccupatissima ha pensato ad uno scambio in culla, ma nell’arco di quella giornata l’ospedale in questione aveva visto venire alla luce solo la loro bimba. Il papà a quel punto ha chiesto se potessero esserci dei problemi genetici per cui l’apparato genitale non si fosse sviluppato in modo normale ma, dopo il primo momento di shock ha accettato l’idea che il personale sanitario avesse sbagliato e che, semplicemente, fosse diventato padre di una dolce femminuccia.

Bimba e madre stanno bene ma la storia ha dell’incredibile!

La denuncia della coppia

I coniugi, oggi genitori felici di una bimba, hanno deciso di denunciare l’ospedale per “negligenza nella valutazione e registrazione del sesso del neonato”.

I due infatti si dichiarano vittime di una serie di errori e contestano la superficialità e la poca professionalità del personale che, anche davanti all’evidenza, non ha compreso la reale situazione.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *