Papà in sala parto: le domande shock dei papà all’infermiera Anna

15 gennaio 2024 –

Anna Pascarella è un’infermiera di ostetricia piuttosto conosciuta su TikTok per le esperienze sorprendenti che condivide su parto e post-partum.

Recentemente ha condiviso i commenti più raccapriccianti fatti dai papà in sala parto. Tra le affermazioni più scioccanti, ci sono quelle di uomini che chiedono subito come si fa il test di paternità o quelli minimizzano i dolori del parto, dicendo che “non è così difficile“. Questo atteggiamento mostra una chiara mancanza di comprensione e empatia per ciò che le loro partner stanno affrontando in un momento così cruciale e impegnativo.

Le frasi più assurde pronunciate in sala parto

L’infermiera tiktoker, che ha accumulato oltre 1,2 milioni di follower sulla piattaforma, ha svelato una serie di commenti sconcertanti fatti da papà durante il parto. Questi commenti hanno scioccato i suoi follower, mettendo in luce un lato spesso nascosto della sala parto.

Uno dei temi ricorrenti era la preoccupazione per il cambiamento fisico dopo il parto. Un uomo ha fatto battute sul fatto che la vagina della sua partner “non sarebbe mai più stata la stessa” dopo il parto. Altri uomini ancora sembravano sottovalutare il dolore del parto: un uomo ha messo in dubbio la gravità del dolore, chiedendo “Fa davvero così male?” mentre un altro ancora ha chiesto “Ci vuole ancora tanto? Perché ho fame e vorrei andare a prendermi un panino“. Per non tralasciare quello che si lamenta perché la moglie sta urlando troppo forte, per il dolore.

Un altro marito ha espressamente detto che la partner “Non ha bisogno di nessuna epidurale” perché non voleva pagare il costo aggiuntivo: negli Stati Uniti infatti il sistema sanitario non copre tutte le spese, e spesso alcuni ospedali fanno pagare salato anche il “servizio” del pelle a pelle, o appunto l’epidurale.

Leggi anche: Papà in sala parto: le immagini più divertenti dal web

I papà in sala parto e la mancanza di empatia

Questo tipo di commenti dimostra la poca sensibilità di certe persone, che dovrebbero essere lì presenti per mostrare supporto e amore, ma mostrano invece una certa mancanza di rispetto per il personale medico o empatia per l’enorme impresa fisica ed emotiva che la madre dei loro figli sta affrontando.

Più sconcertante è il racconto di un futuro papà che ha chiesto informazioni su come effettuare un test di paternità mentre la sua fidanzata era in pieno travaglio. Questo tipo di comportamento non solo è insensibile, ma mette forse anche in luce problemi di fiducia e rispetto all’interno della relazione.

Anna sicuramente le ha condivise anche con un intento ironico, però sono atteggiamenti che lasciano davvero sconcerto.

@anna.the.nurse You see and hear some crazy things working in labor and delivery. Feel free to share your shocking stories. #babydaddyproblems #babydaddy #toxic #laboranddelivery #pregnant #pregnancy #thirdtrimester #birthplan #newmom ♬ Toxic – Britney Spears

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *