Il paese dei bambini e bebè esiste davvero: è Trebesing

C’era una volta un paese nelle Alpi in cui, tra turisti incantati, prendevano vita streghe, folletti, ponti sospesi, zattere e personaggi delle favole come Biancaneve e anche Cappuccetto Rosso.

C’era una volta o meglio c’è ancora adesso un paese tutto a portata di bambino. Dove?

Trebesing e il sentiero delle Favole

Parliamo di Trebesing, in Carinzia, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri dove un mondo incantato aspetta voi e i vostri bambini.

L’attrazione principale è il Sentiero delle Favole e il nome dice tutto. I bambini troveranno qui il loro ambiente. Da Trebesing si possono prendere i Taca Tuca (trattori) che accompagneranno grandi e piccini in questa magica avventura. Si parte dal Ponte del drago, il ponte sospeso più lungo delle Alpi, e da qui ci si addentra in un bosco incantato.

Ovviamente ci sono tutti i giochi che più piacciono ai bambini, come scivoli, altalene e altri giochi e anche fate, folletti e personaggi delle favole.

Il BabyHotel

Dopo tanto divertimento, però, è tempo di riposo.  Ci pensa il BabyHotel coi i suoi 5 smile (sì, i KinderHotel hanno gli smile e non le stelle) ad assicurare relax per genitori e bambini. Piscine riscaldate, un maxi tubo che ci “lancia” direttamente in piscina, baby massaggi ayurveda per i piccoli. Centro benessere o attività sportive e ricreative per i genitori che possono lasciare i bimbi con degli educatori.

E a cena? Niente capricci: l’albergo offre menù a prova di bambino, latte in polvere e omogeneizzati biologici. I piccoli possono mangiare con degli educatori e l’animazione li intrattiene dalla mattina alla sera. Così anche i genitori hanno un po’ di meritato riposo.
Niente stress, insomma ma tanto relax.

La Primavera porta con sé molti ponti e cosa c’è di meglio che approfittare di qualche giorno di vacanza extra con la propria famiglia? Certo, viaggiare con i pargoli non è sempre agevole, ma sembra che in Austria si siano impegnati molto per migliorare la vita “vacanziera” delle famiglie.

Il video della settimana

25 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *