Il paese dei bambini e bebè esiste davvero: è Trebesing

Trebesing

C’era una volta un paese nelle Alpi in cui, tra turisti incantati, prendevano vita streghe, folletti, ponti sospesi, zattere e personaggi delle favole come Biancaneve e anche Cappuccetto Rosso.

C’era una volta o meglio c’è ancora adesso un paese tutto a portata di bambino. Dove?

Trebesing e il sentiero delle Favole

Parliamo di Trebesing, in Carinzia, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri dove un mondo incantato aspetta voi e i vostri bambini.

L’attrazione principale è il Sentiero delle Favole e il nome dice tutto. I bambini troveranno qui il loro ambiente. Da Trebesing si possono prendere i Taca Tuca (trattori) che accompagneranno grandi e piccini in questa magica avventura. Si parte dal Ponte del drago, il ponte sospeso più lungo delle Alpi, e da qui ci si addentra in un bosco incantato.

Ovviamente ci sono tutti i giochi che più piacciono ai bambini, come scivoli, altalene e altri giochi e anche fate, folletti e personaggi delle favole.

Il BabyHotel

Dopo tanto divertimento, però, è tempo di riposo.  Ci pensa il BabyHotel coi i suoi 5 smile (sì, i KinderHotel hanno gli smile e non le stelle) ad assicurare relax per genitori e bambini. Piscine riscaldate, un maxi tubo che ci “lancia” direttamente in piscina, baby massaggi ayurveda per i piccoli. Centro benessere o attività sportive e ricreative per i genitori che possono lasciare i bimbi con degli educatori.

E a cena? Niente capricci: l’albergo offre menù a prova di bambino, latte in polvere e omogeneizzati biologici. I piccoli possono mangiare con degli educatori e l'animazione li intrattiene dalla mattina alla sera. Così anche i genitori hanno un po' di meritato riposo.
Niente stress, insomma ma tanto relax.

La Primavera porta con sé molti ponti e cosa c’è di meglio che approfittare di qualche giorno di vacanza extra con la propria famiglia? Certo, viaggiare con i pargoli non è sempre agevole, ma sembra che in Austria si siano impegnati molto per migliorare la vita “vacanziera” delle famiglie.

25 comments

Lascia un commento