Ucraina: donna accompagna oltre il confine i figli di una sconosciuta

Succede che per la disperazione un padre affida i suoi due figli ad una donna sconosciuta con la promessa di portarli in salvo oltre il confine. Ha fatto il giro del mondo in video di Ana che riabbraccia i suoi figli e la donna che li ha salvati.

Giovane padre ucraino affida i suoi due figli ad una sconosciuta

Sono ormai diversi giorni che la Russia ha invaso il territorio ucraino, cosa che sta portando centinaia di migliaia di persone a lasciare il paese per mettersi in salvo. Chi può fugge in macchina, in treno o con i bus, ma sono in tanti che questa fortuna non l’hanno e così cercano altri mezzi per andar via dall’Ucraina.

È quello che è successo a un padre che non potendo lasciare il paese perché arruolato nell’esercito ha dovuto trovare un modo per mettere in salvo i propri figli. E quel modo è stato una donna ucraina che ha deciso di prendere con sé i figli dell’uomo, promettendo di consegnarli alla madre non appena oltrepassato il confine.

La madre riabbraccia i figli dopo un viaggio di 1000km

Oltre a consegnarle i figli, l’uomo dà alla donna ucraina un foglio con un numero di telefono, è quello di sua moglie che vive e lavora in Italia da alcuni anni. Le due donne riescono a mettersi in contatto e dopo un lunghissimo viaggio dall’Italia di oltre 1.000 Km fino in Ungheria, la mamma Ana finalmente riesce ad abbracciare i suoi due bambini.

Prima abbraccia il figlio di 10 anni che l’aspetta fuori dalla macchina, mentre la sorellina più piccola dorme in macchina, e quando vede aprirsi lo sportello dell’auto scopre che finalmente ha ritrovato la sua mamma.
Ma una delle cose più commoventi è stato l’incontro con la donna che ha portato in salvo i suoi figli. Le due donne, pur non essendosi mai viste prima, si abbracciano e si lasciano andare in un lungo pianto di disperazione e riconoscenza.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *