Un progetto per trasformare le scale di casa in uno scivolo

Le scale sono da sempre un'attrazione irresistibile agli occhi dei più piccoli: salire i gradini due a due, scendere stando seduti sul corrimano, saltare da due, tre o quattro gradini fino al pianerottolo...chi più ne ha, più ne metta. Quasi avessero il radar, i bambini riescono sempre a rendere pericoloso tutto quanto li circonda, anche le scale.

E così una mamma del Minnesota, dopo aver visto bambini sedersi in sacchi di pelo e scivolare sulle scale, ha pensato di rendere meno pericolo questo passatempo. Da un po' di tempo, sta lavorando a un progetto che, in sicurezza, possa far divertire i più piccoli nei giorni di pioggia, chiusi nelle mura di casa: uno lungo tanto quanto la scala di casa su cui i più piccoli possano lanciarsi in serene (e sicure) scivolate.

Ad oggi, l'idea di Trisha Cleveland è ancora un progetto non commercializzato a cui tutte noi possiamo dare il nostro contributo esprimendo pareri sul sito dedicato, in attesa della sua (eventuale) messa in commercio.

Secondo quanto sviluppato finora dalla signora Cleveland, lo scivolo avrebbe un tessuto molto resistente da adagiare sui gradini e, al termine dello stesso, un cuscino ben imbottito che attutisce la scivolata. Una volta terminata la sessione di gioco, il tappeto si ripiega e viene comodamente riposto nella camera dei bambini o nel sottoscala.

Che ne pensate, mamme, dell'idea della signora Cleveland: è utile oppure ne fareste volentieri a meno per i vostri bambini? Trovereste lo scivolo una valida alternativa in un pomeriggio di pioggia o preferireste trovare altri giochi o attività da svolgere con i bambini?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.