Un regalo alla neomamma: che cos'è il push present

Nato negli Stati Uniti, il Push Present è la nuova moda: si tratta di un regalo alle neomamme fatto dai papà per potersi congratulare con loro per il parto imminente o avvenuto. Portato in Italia grazie alla influencer Chiara Ferragni e il marito Fedez, il Push Present è diventato un must have delle neomamme più "in", portandolo alla ribalta nel grande pubblico: ma di che cosa si tratta?

Push Present: che cos'è e chi deve regalarlo

Tradotto letteralmente, "push" significa spingere e "present" significa regalo: non per altro, si può tradurre come regalo per il parto (per la spinta), e dev'essere un presente fatto alla mamma che sta per partorire o colei che lo ha fatto da poco. Il dono viene fatto, di solito, dal compagno della neomamma, nonché padre del nuovo nato, ed è un'usanza molto in voga specialmente in America, marginalmente conosciuta anche nel resto del mondo. Il padre del nascituro, regalando alla compagna un dolce regalo, lo fa per potersi complimentare con lei per la portata a termine della gravidanza e del travaglio del parto.

Alcune idee regalo da utilizzare come Push Present

Non esiste una regola su cosa debba essere il Push Present: generalmente, si tratta di un semplice dono, esattamente come lo si farebbe per un anniversario o un compleanno. In linea di massima, i regali per le neomamme possono essere qualcosa che hanno sempre desiderato: nel caso in cui, però, foste voi i futuri papà e siate alle prese col trovare quello giusto per la vostra compagna, ecco a voi cinque idee:

1 - Relax: potete regalare una rilassante giornata alla spa o un massaggio rigenerante;

2 - Gioiello: evergreen dei regali, un anello, un bracciale o una collana sono sempre graditi;

3 - Buono regalo: regalatele un buono nel suo negozio preferito, una scelta mai sbagliata;

4 - Abbonamento: che sia un servizio streeaming o un giornale, l'abbonamento a qualcosa che piace è un'ottima idea;

5 - Servizio fotografico: specialmente negli ultimi anni, è sempre più in uso fare fotografie della neomamma (o dei neogenitori) con il pancione, per averne un dolce ricordo.

Please follow and like us: