USA: il vestito della maestra diventa una tela per i suoi alunni

maestra-vestito-disegno

Si chiama Haley Curfman ed è una giovane insegnante americana che ha già spopolato sul web, grazie ai metodi d'insegnamento molto apprezzati dai suoi piccoli alunni e alla sua recente trovata. Haley, che ha appena 25 anni e lavora presso l'istituto di Blackwell, in Oklahoma, è diventata la maestra più chiacchierata sui social, per aver trasformato un abito bianco in una tela da disegno per i suoi piccoli studenti.

Il vestito della maestra Haley Curfman che diventa una tela

Haley Curfman si sempre è contraddistinta fra le insegnati della scuola elementare di Blackwell, proprio per la sua creatività e per il suoi metodi d'insegnamento originali. Un giorno, dopo aver acquistato un abito di colore bianco su Amazon, ha chiesto ai suoi alunni di disegnare tutto quello che a loro veniva in mente con la parola "gentilezza", proprio sul quel vestito. La ragazza ha poi pubblicato sui social le foto della creazione artistica. Le immagini del vestito hanno fatto il giro del web, ottenendo tantissime condivisioni e commenti positivi.

USA: la maestra Haley Curfman e i suoi alunni

La giovane Haley è particolarmente amata dai suoi alunni e l'idea singolare del vestito acquistato su Amazon è solo una delle tante. I metodi utilizzati da Haley, infatti, sono sempre stati divertenti e fuori dagli schemi, per questo tanto apprezzati dai piccoli studenti e non solo. L'obiettivo di Haley è quello di stimolare la fantasia e diffondere principi come il rispetto, la gentilezza e l'importanza dello spirito di condivisione.

Dal vestito tela per gli alunni alle iniziative di solidarietà

La giovane maestra dell'Oklahoma non si è solo limitata a tramutare un semplice abito in un tela da disegno. Infatti, si è già occupata di numerose iniziative, fra cui la realizzazione di un calendario sulle attività svolte dai suoi alunni, il cui ricavato è stato già devoluto per finanziare attività scolastiche. Haley, inoltre, coinvolge spesso anche i suoi colleghi insegnanti, specie quando deve realizzare video divertenti, attraverso i quali diffonde il suo contagioso buon umore.

Lascia un commento