Vacanza in una casa sull'albero: ritornare bambini in Italia

casa-sull-albero

Dormire in una casa sull'albero è il sogno non solo di molti bambini, ma anche di molti genitori che hanno voglia di tornare piccoli e vivere un'avventura immersi nella natura per una notte. In Italia l'offerta non è ancora ampissima ma cercando con meticolosità qualcosa si trova. Non in tutte le strutture sono ammessi bambini, per un discorso di sicurezza, quindi prima di prenotare dovete chiedere se potete portarne. In alternativa, la casa sull'albero può diventare la meta ideale per una fuga d'amore di una notte.

Ecco le strutture che abbiamo trovato e selezionato per voi.

Ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, si trova l'agriturismo La Piantata che mette a disposizione degli ospiti, oltre che 4 camere matrimoniali e 3 appartamentini, 2 meravigliose case sull'albero a 8 metri da terra: la Suite Bleue e la Black Cabin, la prima per veri amanti delle vacanze into the wild, la seconda, invece, che unisce il richiamo irresistibile della vacanza nella natura selvaggia a tutti i comfort a cui non sapremmo mai rinunciare.

casa-sull-albero-la-piantata

Immersa nel verde della campagna Pontina, a circa 6 km da Nettuno, c'è l'Agriturismo Nuova Fattoria che offre la possibilità di soggiornare nella suite Casa sull'Albero Il Nido: un nido d'amore, una coccola fra le nuvole con tutte le comodità che si desiderano, con un tocco di  raffinatezza.

casa-sull-albero-agriturismo-nuova-fattoria

In Alto Adige, invece, vi aspetta il Caravan Park Sexten, campeggio ed hotel con case sull'albero. A realizzare il sogno di vivere su un albero c'è il rifugio sull'albero, a 3,5 m di altezza dal suolo: strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura che offrono una vista straordinaria sulla Meridiana di Sesto e offrono una nuova visione del relax.

casa-sull-albero-caravan-park

Voi ne conoscete altre? Avete mai dormito in una casa sull'albero? Io spero di farlo quest'estate e non vedo l'ora di tornare bambina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.