Vita da genitori: il post di Kate e William e lo show del piccolo Louis

Si sono da poco concluse le celebrazioni per il Giubileo della Regina Elisabetta II. Per questo importante evento la scena è stata quasi rubata da Louis, il figlio più piccolo dei Duchi di Cambridge, William e Kate.

Infatti le smorfie e la spontaneità del piccolo Louis hanno fatto il giro del mondo e tanti giornali hanno dato parecchio spazio al principino inglese di 4 anni.

Il protagonista inatteso

Sulla pagina Instagram del Duca e della Duchessa di Cambridge, è stato pubblicato un post nel quale sono riassunte le attività svolte nel fine settimana e una strizzatina d’occhio su quanto si sia divertito il terzogenito della coppia.

Infatti i festeggiamenti per il Platinum Jubilee della bisnonna hanno visto un protagonista forse inatteso nel piccolo Louis, figlio di William e Kate, che è apparso sul balcone accanto alla madre, con la sua faccetta adorabile e le sue smorfie che hanno attratto immediatamente i fotografi che riprendevano il gruppo dei Windsor sul balcone.

Un evento di famiglia che è divenuto per il piccolo Louis, 4 anni e terzogenito dei Duchi di Cambridge, l’occasione per prendersi la scena, facendo anche un “marameo” alla madre. Nel corso della sfilata finale il piccolo Louis, dopo essersi inizialmente annoiato, ha mostrato entusiasmo e in diverse occasioni ha abbracciato la madre.

Louis di Cambridge, un distillato di spontaneità

I Duchi di Cambridge con il loro post hanno anche voluto sottolineare come sia importante per loro la vita della famiglia, e che è stato piacevole e divertente partecipare alle manifestazioni che hanno coinvolto tutta la famiglia reale per il Giubileo di platino della regina.

I numerosi video sono stati visti da moltissime persone, tra le quali anche altre madri di bambini di 4 anni che si saranno almeno in parte riconosciute nella coppia. Molti infatti hanno anche criticato l’atteggiamento di Louis, giudicandolo “fuori controllo” o addirittura “capriccioso”. Ma sarebbe da far notare che è abbastanza difficile aspettarsi un perfetto autocontrollo da parte di un bambino di appena 4 anni, anche se appartiene alla famiglia reale e quindi sarà abituato a certi protocolli.

Come fanno notare molti osservatori della vita dei reali, William e Kate (e anche i loro figli), per quanto membri della famiglia reale più compassata e attenta al bon ton, hanno portato una ventata d’aria fresca e svecchiato la percezione dei reali da parte delle persone. Soprattutto la Kate Middleton in questi anni è riuscita a restituire un’immagine di madre amorevole e tutto sommato normale, meno distaccata rispetto alle altre consorti reali del passato.

L’unica persona che sembra essere rimasta contrariata dall’esibizione del fratello piccolo è stata la sorella Charlotte di 7 anni, che è abituata a comandare a bacchetta i fratelli ed in questo caso è rimasta ai margini della scena.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *