Vuole passare più tempo col papà: l'idea di una bimba (VIDEO)

tempo-prezioso

Quante volte i bambini ci chiedono di dedicare loro più tempo? E quante volte il lavoro ci costringe invece a passarne con loro sempre di meno?

Purtroppo è un tema che viene continuamente riproposto, e un problema al quale non troviamo una soluzione.

Eppure un modo ci sarebbe, secondo la piccola protagonista di uno spot che in questi giorni è diventato virale: un video tenerissimo che se siete (come me) con le lacrime in tasca, non potrete non guardare con i fazzoletti stretti in mano.

Al protagonista si chiama Scarlett, e vorrebbe passare più tempo con il suo papà. Purtroppo (e a malincuore) si sente sempre rispondere "Non adesso amore, più tardi”. Una frase che molti di noi sono soliti ripetere ai propri bambini. Impegnato in lunghe video conferenze dallo studio di casa, l’uomo non ha mai modo di uscire dallo studio.

E così la piccola decide di rompere il salvadanaio e mettere in atto un piano geniale. Va in una copisteria e si fa fare una copia del padre a dimensione naturale. E già a noi si stringe il cuore, pensando a questa ragazzina così triste e sola che gira con la sagoma del padre. E quindi incontra i vicini, che li salutano (tutti e due), va sull'autobus e va persino a fare la spesa, comprando tanta cioccolata (lo spot è proprio di un marchio di cioccolato) ma una volta arrivata a casa scopriamo in realtà a cosa serviva quella immagine.

La sagoma si sorbisce quindi le video conferenze e finalmente il papà, ormai liberato dalle sue incombenze, può passare del tempo con la sua figliola.

Ho fatto vedere il video a mio figlio di sei anni. Ha detto che era proprio un’ottima soluzione: e mi ha detto che andrà anche lui a stampare una sagoma mia. Ecco, giusto per non farmi sentire in colpa per niente.

E voi che ne pensate?

Lascia un commento