Weekend d'autunno a misura di bambino in Italia: ecco dove

weekend-autunnale

Regalarsi una vacanza con i propri bambini è un momento unico e speciale perché è proprio nel corso dei viaggi che si costruiscono alcuni dei ricordi più importanti per una famiglia. Ricordate, non è necessario prenotare mete esotiche o dall’altra parte del mondo: i bambini apprezzeranno allo stesso modo anche le località nostrane, a due passi da casa. L’avventura di un viaggio, infatti, inizia per i bambini semplicemente aspettando la partenza, quando a casa l’atmosfera si fa frizzante e il regna il disordine tipico delle valigie che stanno per essere preparate.

E anche in un weekend d'autunno si possono trovare splendide località in Italia dove trascorrere un weekend insieme ai propri figli. Questo mese, infatti, è un periodo di transizione: le scuole sono iniziate ma è ancora vivo nei bambini il ricordo della spensieratezza estiva. È importante dunque aiutare i ragazzi a affrontare bene l’autunno, e un viaggio rilassante in compagnia di mamma e papà è il modo migliore.

Ma quali sono le mete più amate da genitori e figli per i weekend di ottobre?

Trentino Alto Adige

Sentieri attrezzati, attività all’aperto, ritmi dettati dalla natura e sapori squisiti in tavola.

E questi sono solo alcuni dei motivi per cui tante mamme e papà scelgono un weekend Bressanone come località per un fine settimana autunnale. Da ricordare, a pochi chilometri da Bressanone, il comprensorio della Plose: un mondo dedicato ai bambini con sentieri semplici ma avventurosi e giochi in legno.

E se piove? Tantissimi i rifugi dove ripararsi per gustare una calda zuppa con i canederli e un’ottima polenta.

weekend-bressanone

Liguria

Genova è un ottima meta per un weekend autunnale: alle passeggiate cittadine, infatti, è possibile abbinare la visita all’Acquario. Pinguini dispettosi, delfini simpaticissimi e pesci tropicali di disneyana memoria conquisteranno i bambini, che non vorranno più tornare a casa.

weekend-genova

Campania

Un viaggio alla scoperta di una delle più belle regioni del sud è perfetto per trascorrere un weekend insieme ai bambini.

Si potrà scegliere se visitare Pompei o recarsi, invece, a Ischia dove anche i più piccoli potranno divertirsi in piscina mentre i genitori si rilassano nell’idromassaggio.

weekend-pompei

E voi, dove porterete i vostri bambini i prossimi fine settimana?

1 comment

  1. caio551 6 ottobre, 2016 at 13:13 Rispondi

    Per il Veneto, vi consiglierei di visitare Asolo con la sua splendida Rocca, oppure Bardolino, sul lago di Garda. Inoltre, se amate le passeggiate, potreste optare per le colline attorno a Pieve di Soligo. …..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.