3 regali DAVVERO utili per una neomamma

il miglior regalo per una neomamma

Cosa regalare a una neomamma? Beh, di certo potrei consigliarti un sacco di prodotti per bambini, o potrei dirti di regalarle un buono per una spa, tisane di ogni tipo o altre cose del genere.

 Ma no. Una neomamma non ha bisogno di questo.

 Vuoi sapere cosa serve davvero a una neomamma? Ti spiego ora 3 regali per una neomamma davvero utili.

Primo regalo per una neomamma: COMPRENSIONE & RASSICURAZIONE

Una neomamma, soprattutto al primo figlio, è sopraffatta dagli eventi, dalla stanchezza e dalle emozioni. Puoi stare del tempo con lei, ascoltarla in silenzio e donarle comprensione. Sicuramente sarà piena di paure, regalale rassicurazione. Lei non sta sbagliando, le mamme non sbagliano mai, ma ancora non lo sa. Tu diglielo e faglielo capire. Il suo istinto è infallibile.

Secondo regalo per una neomamma: RIPOSO

Essere mamma è una cosa davvero faticosa, soprattutto i primi tempi quando l’allattamento è molto stancante e i dolori del parto sono ancora presenti. Tuttavia, riposo per una neomamma non significa essere lontana dal proprio bambino, anzi. Aiutala come puoi:  falle la spesa, stira per lei o qualsiasi cosa ti venga in mente che alleggerisca il suo carico. Lei potrà accudire il suo bambino e non dovrà pensare a tutte le altre incombenze.

Terzo regalo per una neomamma: HAI UN CONSIGLIO? TIENILO PER TE

Ecco, a meno che tu non sia il padre e non dobbiate decidere insieme aspetti della vita del bambino, se sei un’amica esperta, la suocera o la mamma, beh ricorderai quando è stato il tuo momento e il fastidio che si prova a sentir dire “Dovresti fare così”, “Io facevo questo e funzionava” etc. Ogni mamma sa cosa è meglio per il suo bambino e quello che funziona in una famiglia non va bene in un’altra. Se vuoi farle un regalo, tieni per te i tuoi consigli. Sarà lei a chiederti un aiuto quando ne avrà bisogno.

Tu cosa regalerai alla neomamma?

Sì, può sembrare un post antipatico, e lo è. Ma quando si è al primo figlio, l’insicurezza domina ogni ora del giorno e della notte e aggiungere consigli non richiesti a una situazione delicata non aiuta. 

Questi regali pieni d'amore aiutano la neomamma a stare bene e a essere serena e, credimi, non c'è regalo più bello.

Lascia un commento