'30 anni mamma' essere mamme senza rinunciare ai sogni

30-anbni-mamma

È davvero bello il progetto "30 anni mamma" realizzato da Laura Serra (fotografa) e Maria Giovanna Dessì con il patrocinio gratuito dell’Ufficio delle Pari Opportunità della Regione Sardegna.

30-anbni-mamma4

È un modo per raccontare in maniera semplice e diretta che si può essere mamma prima dei 40 anni senza abdicare ai propri sogni.

E così attraverso le belle immagini di queste mamme e dei loro bambini, e il racconto di una giornata classica che le aspetta, ci mostrano come questa scelta le abbia rese felici.

30-anbni-mamma6

E tutto questo in un posto non facile, indicato come uno tra i più depressi d’Italia, il Sulcis Iglesiente.

Ecco allora che le mamme insegnanti, impiegate, truccatrici e dai lavoro più vari, vengono ritratte. E una di loro, la pasticcera Raffaela dice “Non sono una mamma perfetta, ma grazie a Dio sono una mamma".

30-anbni-mamma5

 

La maternità è una cosa bella, e ci auguriamo che ogni mamma possa viverla nel migliore dei modi, anche in luoghi complessi come quelli che fanno da sfondo al progetto  “30 anni mamma”.

30-anbni-mamma

6 comments

  1. Valentine Lindemann 25 marzo, 2016 at 13:01 Rispondi

    Dipende che sogni sono, se hai delle condizioni economiche decenti, se una donna si può dedicare a questi sogni senza essere costretta a lavorare (magari il marito ha un buon stipendio e, anche solo per un periodo, può sostenere la famiglia da solo), se vive al sud o al nord……

  2. Gemma Glorioso 25 marzo, 2016 at 14:59 Rispondi

    Assolutamente confermo! Da quando É nata mia figlia sono riuscita a conseguire una terza laurea e a portare la mia carriera avanti! Senza l’aiuto di mia mamma sicuramente avrei avuto qualche difficoltà, ma ad oggi posso dire che mia figlia É un’ulteriore spinta a fare di più e ad ottenere di più! Evviva le mamme under 30 (nel mio caso :D )

Lascia un commento