7 consigli utili per dire addio alla nausea da viaggio del tuo bambino

Agosto è arrivato e con esso le tanto attese vacanze. Hai preparato le valigie, caricato la macchina e sei finalmente pronta per allontanarti dalla rovente città, ma c’è un piccolo problema: il tuo bimbo soffre di nausea da viaggio. Come fare per rendere il percorso che vi separa dalla metà estiva il più sereno possibile? Ecco qualche piccolo accorgimento utile per alleviare i fastidi del mal d’auto.  

1. Fagli indossare un braccialetto anti-nausea

Questo strumento potrebbe essere molto utile per bloccare la nausea del tuo piccolo. Lo puoi acquistare nelle farmacie, è economico e colorato.

Inoltre non contiene nessun tipo di farmaco ma, stimolando una determinata aree del polso, è molto efficace contro la nausea. 

2. Compra delle caramelle allo zenzero

Tra i vari benefici che lo zenzero può donare al nostro corpo c’è anche quello di eliminare la nausea. Nei negozi di prodotti naturali e nelle farmacie puoi trovare delle caramelle a base di zenzero che possono aiutare il tuo piccolo a superare il viaggio in maniera serena.

Lo zenzero è un alimento ricco di proprietà benefiche, ma prima di farlo assumere al tuo bambino è opportuno chiedere informazioni specifiche e capire se è adatto alla sua età. 

3. Fallo sgranocchiare durante il viaggio

Sgranocchiare può essere un modo per limitare i sintomi della nausea. Grissini, mandorle e pane possono essergli d’aiuto. 

4. Controlla che non beva eccessivamente

Bere troppa acqua durante il viaggio può accentuare i sintomi della nausea. Quindi sì all'acqua, ma a piccoli sorsi

5. No alla lettura!

Se il piccolo soffre di mal di auto, leggere potrebbe accentuare la sua nausea o addirittura esserne la causa scatenante. 

6. Viaggia di notte

Quando è possibile, viaggia la notte per evitare il caldo, le lunghe code e soprattutto perché gli stimoli visivi che possono essere la causa del mal d’auto, sono minori. 

7. Gioca con lui e cerca di distrarlo

Fagli ascoltare della musica, canta, gioca e cerca di farlo distrarre, il viaggio sarà un momento divertente per tutti coloro che sono in macchina con voi e soprattutto, per il tuo piccolo. 

È quindi sufficiente qualche piccolo accorgimento pre e durante il viaggio per diminuire i fastidi che l’auto può provocare al tuo bimbo. Alcune volte basta poco per iniziare in maniera serena la tanto sognata vacanza estiva!

3 comments

Lascia un commento