9 pettinature veloci per le vostre bambine

E adesso, figlia mia, come ti pettino???

Quante volte lo avete pensato davanti alla testina della vostra bambina, con una spazzola in mano, mentre lei vi chiede di pettinarla bene?

E hai voglia a dirle che comunque è bellissima sempre: lei giustamente ha voglia di essere carina e in ordine. E otteniamo una marcia in più per districare la chioma delle nostre bambine in tempo record con la spazzola Finger Brush : immancabile perché scioglie i nodi senza strappare i capelli e senza dover tirare.

Acconciare i capelli delle bambine : tante idee semplici e veloci

Vi proponiamo allora 9 pettinature veloci e perfette da fare anche la mattina prima di andare all’asilo. Sono alla portata di tutti, sia delle mamma che dei papà che amano prendersi cura dei capelli delle loro bambine.

1. Coda alta: semplice e bella, aiuta la bimba ad essere perfetta e ordinata. Se poi la piccola ha i capelli ricci l’effetto è davvero ottimo.

2. Doppie code alte: simpatiche e sbarazzine, perfette anche per le bimbe con caschetti non troppo lunghi.

3. Doppie code basse: comode e perfette per chi ha i capelli lunghi e lisci.

4. Fontanella: è la classica pettinatura alta in mezzo alla testa che regala un’aria da vera peperina alle piccole.

5. Mezza coda: più adatta per le ricce che per le lisce, in quanto i capelli rischiano di scivolare via dall’elastico.

6. Treccia…su tutto: a parte la fontanella, da ogni coda che abbiamo citato può venir fuori una bella treccia. Anzi, l’unico modo per fare una treccia davvero resistente è fare prima una coda e poi intrecciar i capelli.

7. Code con treccine:  prima di fare la coda potete decidere di fare un paio di treccine laterali, che daranno volume alla pettinatura e la renderanno diversa dal solito.

8. Treccia come cerchietto: potete iniziare a intrecciare all’altezza di un orecchio, attraversare tutta la testa come fosse un cerchietto e fissarla dall’altra parte.

9. Ciuffetti laterali: se la piccola ha i capelli ricci e non molto lunghi, si possono fare due codine laterali e con altri due elastici da mettere sopra, dai forma a due nuvolette di ricci davvero deliziose.

Come potete vedere, si tratta di piccole idee davvero semplici, perfette per i pochi minuti a disposizione prima di andare a scuola. E voi, come pettinate le vostre bambine?

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *