Deride bambino autistico: la mamma scrive ai giornali

bambino autistico deriso

Ancora oggi, nel 2017, in un mondo in cui l’intelligenza sociale dovrebbe aiutare a vivere meglio, esistono casi in cui un bambino autistico viene deriso per la sua salute.

È accaduto a una famiglia della provincia di Varese e la mamma, delusa per aver assistito a questo triste spettacolo, ha deciso di raccontare tutto alla stampa. Dopo che il figlio di 10 anni è stato deriso mentre pedalava con la bici a rotelle, la mamma ha scritto una lettera che ha spiegato che cosa è successo.

La lettera della mamma

Che cosa scrive questa mamma addolorata per tanta ignoranza? La donna spiega all’uomo che alcuni bambini, come il suo che è autistico, non svolgono le attività quotidiane come qualsiasi altro bambino. Quell’uscita in bici con le rotelle, era la sua prima volta in dieci anni di vita, una conquista per tutta la famiglia, motivo di orgoglio per figlio e genitori.

La reazione del bambino autistico

Dopo che l’uomo l’ha deriso, il bambino ha guardato sua madre e l’ha spiazzata con queste parole: “Mamma lui non poteva sapere che è la mia prima volta".

La conclusione della lettera spiega bene come ci si possa sentire una madre dopo simili episodi. "A te e a tutte le persone che giudicano e deridono senza saperescrive -  auguro di non dover vivere mai attendendo ogni piccola gioia ma soprattutto auguro di imparare un po’ di umanità che non guasta mai, perché con una frase puoi distruggere un sogno. Una mamma molto amareggiata".

Lascia un commento