Checco Zalone a sostegno dei bambini malati di SMA

checco zalone a sostegno dei bambini malati di SMA

Torna come testimonial per raccogliere fondi per i bambini malati di SMA: Checco Zalone riesce a far sorridere anche quando si tratta di argomenti seri!

Checco Zalone: risate che invitano a donare

Checco Zalone torna ad aiutare i bambini malati di SMA e le loro famiglie facendo da testimonial in un altro divertente spot che invita a donare per la ricerca. Con la pubblicità politicamente scorretta dello scorso anno, in cui l'attore non voleva lasciare il suo posto dell'auto a un bambino disabile, era riuscito a raccogliere fondi per 250 mila euro: ora l'obiettivo è raddoppiare questa cifra.

Una speranza di vita per i bambini malati di SMA

L'atrofia muscolare spinale costringe i bambini su una sedia a rotelle perché i loro muscoli sono sempre più deboli, ma esiste un farmaco salvavita che porta a dei miglioramenti per chi ne soffre.

Grazie alla ricerca e al contributo di molti, i piccoli pazienti potranno usufruire di questa cura sperimentale. Con l'hastag #facciamolotutti invitiamo anche tutte le mamme a donare, fino al 9 ottobre, inviando un SMS al numero solidale 45521. Con questo piccolo gesto possiamo aiutare questi bimbi ad avere un futuro di speranza.

Per maggiori informazioni con su questa malattia potete visitare www.famigliesma.org.

Lascia un commento