Cosa non può mancare nella borsa di una mamma

borsa-della-mamma

Una mamma è sempre di corsa. Prima di uscire di casa raccoglie le ultime cose che vede in giro, sparse sul tavolino, su una sedia, per terra. Cerca di non dimenticare niente, si segna un elenco di oggetti indispensabili da avere con sé quando esce con il bambino, ma poi puntualmente ne dimentica uno a casa.

E ha bisogno di una borsa capiente, di quelle borse che siano come quelle di Mary Poppins, pronte a far uscire fuori tutto quello che serve per SOS e richieste di aiuto last minute.

Ecco perché serve organizzazione. Per una mamma è essenziale avere metodo in ogni cosa, anche nella preparazione della sua borsa più fashion.

Che cosa deve contenere la borsa di una mamma

1. Salviette rinfrescanti 

Tra gli indispensabili da avere in borsa quando si ha un bambino ci sono le salviettine rinfrescanti. Servono per mille usi. Se il bambino fa merenda e si sporca il viso, per disinfettare le mani, per un cambio di pannolino, per dare sollievo in una giornata di caldo.

2. Kit per il cambio

Insieme alle salviette non può mancare il kit per il cambio. Per essere organizzate al meglio bisognerebbe avere un sacchetto sempre pronto da cambiare in base alla borsa che si utilizza. Il kit comprende un pannolino, un mini asciugamano, una crema per il sederino di quelle in campioncino. Se il bambino è ancora un neonato, oltre a questo kit serve anche un cambio di indumenti.

3. Una bottiglietta d'acqua

Terza cosa che non può mancare dentro la borsa di una mamma? Una bottiglietta di acqua. Non importa se è inverno o estate, il bambino ha bisogno di bere. Se non beve ancora dalla bottiglia serve il biberon, ma in ogni caso una mamma non può uscire di casa se non ha con sé dell’acqua. In commercio esistono delle bottigliette per il baby che non prendono molto spazio. Acquistarne una e lasciarla vuota dentro la borsa è la soluzione ideale per non dimenticare mai la bottiglia, che per evenienza può essere riempita anche di un succo di frutta (se si è in casa di amici e se il bimbo è già grande) o di semplice acqua.

Questi sono i tre elementi indispensabili da tenere sempre in borsa. La lista si allunga in base alle stagioni e all’età del bambino. Penseremo anche a quello, con delle piccole guide pensate per ogni fascia di età.

3 comments

Lascia un commento