Ilary Blasi sexy in gravidanza: bellezza o cattivo gusto?

sexy-in-gravidanza

Partiamo da un concetto importante: ognuna si veste come vuole, soprattutto in gravidanza.

Passiamo ad un secondo concetto importante: quando Ilary Blasi conduce le Iene, sembra che qualcuno la cosparga di colla e la tiri al buio dentro un armadio, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Uniamo le due cose e abbiamo Ilary Blasi, incinta, che è entrata al buio nell'armadio e ne è uscita con un completo tutto trasparente. Che, per carità, lei è bella sempre: ma quella povera pancia così commercializzata sotto gli sguardi di tutti, mi ha fatto un po’ di tristezza.

È come se si dicesse che chi è sexy deve esserlo sempre, incinta o non incinta: essere sexy in gravidanza è quasi d'obbligo, e l’immaginario maschile va stuzzicato nonostante tutto.

Ma c’è anche il rovescio della medaglia: la gravidanza regala una bellezza e una sensualità davvero travolgenti. E in tante non si sentono assolutamente in difficoltà ad mostrarle.

Ma come trovare la quadratura del cerchio? Come si fa a continuare ad essere belle e sentirsi belle per se stesse e per il proprio compagno, e al tempo stesso venire a patti con le sensazioni che ci dà la gravidanza.

C’è chi non si schioda di un millimetro dal look precedente: e così vediamo minigonne inguinali e stivali con i tacchi fino alla fine.

Altre donne, per problemi fisici o per stanchezza, abdicano alla tutona e alle scarpe da tennis per tutti e 9 i mesi.

Chi ha ragione? Tutte e nessuna: e la maternità mai e poi mai sarà volgare. Non lo è una pancia che cresce come non lo è un seno che nutre un bambino: e ne abbiamo già parlato in un articolo pochi giorni.

Resta il fatto che l’ostentazione, magari perché fatta proprio a fini di audience, lascia un po’ interdetti.

Ma voi cosa ne pensate? Come vi siete vestite in gravidanza?

174 comments

  1. Brina Sabri 9 dicembre, 2015 at 18:25 Rispondi

    Il problema non è se ostentare o meno il pancione ,ma bensì il fatto che pur essendo una bella donna certe volte è vestita malissimo…ciò a prova che basta poco per essere al limite della volgarità ; di ció non darei la colpa a lei ma a coloro che la Svestono…anche se Le Iene non avrebbe bisogno di certe attrattive in quanto sarebbe interessante a prescindere.

    • La Prenz 9 dicembre, 2015 at 23:09 Rispondi

      Perché?. … m’ha! A volte trovo così primitivo il punto di vista di alcune donne….. e’ un pancino discreto e contiene una vita! Nulla di più bello al mondo…. io trovo volgare il modo malizioso con cui alcune persone posano lo sguardo su una cosa assolutamente naturale! Ma soprattutto. ….. l’assurdità sta nel dare il proprio benestare a tette e sederi al vento, ma una pancia in attesa…. no! È veramente di pessimo gusto!!!!!

    • Rita Raro 9 dicembre, 2015 at 23:20 Rispondi

      Ognuno ha il proprio modo di vedere le cose! Se per te è primitivo il mio modo di pensare io trovo di cattivo gusto una mise del genere! Ma non per questo giudico il tuo pensiero!

    • La Prenz 10 dicembre, 2015 at 00:15 Rispondi

      Non condividere un punto di vita è lecito…. giudicare una donna ” poco di buono” per una trasparenza sul pancino è oggettivamente privo di ogni fondamento! ….

    • Giulia Ra 10 dicembre, 2015 at 07:38 Rispondi

      Mi fanno ridere tutte ste donne che commentano “uh che orrore” oppure “che vergogna”. Pazzesco. Ci sono cose peggiori nella vita che vedere il pancino di Ilary in trasparenza. Per me é bellissima e non c’é nulla di volgare! Perché trovate sempre il modo di commentare negativamente? Cos’ha fatto di male? Ma dai.

  2. Nancy Tarantino 9 dicembre, 2015 at 19:03 Rispondi

    Io credo che era bellissima, non capisco la necessità di dover coprire la parte più bella (il pancione! ). Allora al mare è volgare mettere il bikini con il pancione ? Io l’ho fatto e onestamente non vedo volgarità in tale abbigliamento. Non capisco questo perbenismo nei confronti della cosa più bella, la vita che cresce dentro di noi mamme

  3. Piera Cavalleri 9 dicembre, 2015 at 19:33 Rispondi

    Allattare in pubblico ostentando seni a destra e sinistra è lecito perchè è una cosa naturale.. mostrare il pancione invece non lo è??? Mi sembra una cosa altrettanto naturale. Premetto che io sono una di quelle che ha sempre allattato ovunque ma con discrezione.

  4. Ivana Lo Presti Armetta 9 dicembre, 2015 at 19:40 Rispondi

    Io penso che nel mostrare la propria pancia non ci sia nulla di cattivo gusto perche’ e’ la forma piu bella che solo noi donne possiamo assumere, grazie a Dio di averci dato questo dono .Ma credo che l’unica cosa che abbia sbagliato e’ il contesto cioe’ apparire cosi in un contesto televisivo.

  5. Lucia Losi 9 dicembre, 2015 at 21:03 Rispondi

    Meglio mostrare il pancione che altre cose magari diventando volgare! Scusate ma in costume non si mostra ugualmente? È bella e basta ma anche se fosse brutta……il pancione è sempre meraviglioso!

  6. Roberta Addamo 9 dicembre, 2015 at 21:36 Rispondi

    Un conto è andare a mare in bikini,altra cosa vestirsi a metà tra una presentatrice e una prostituta. Pessimo gusto…sempre abiti brutti…ma chi li sceglie? Cmq è riuscita ad andare oltre trash …

  7. Mari Anna 9 dicembre, 2015 at 22:26 Rispondi

    A sentire il parere di alcune, se partorisse in diretta, non ci sarebbe niente di male, tanto si allatta in pubblico, si mostra il pancione e quindi si potrebbe fare anche quello perché è una cosa naturale. E poi lei appartiene al mondo dello spettacolo, quindi può farlo! 😳😳😳 Io penso che questa mise in queste condizioni sia stata volgare e di cattivo gusto!!!

  8. Deborah Samahr 10 dicembre, 2015 at 00:05 Rispondi

    Beh ilary blasi invece anche se svestita nn è x nulla volgare.anxi…è proprio una bella donna.se dovesse mettere io allora penso che risulterei volgare.lei no…è bella simpatica e pulita d viso.

  9. La Provolona 10 dicembre, 2015 at 00:09 Rispondi

    Se si sente a suo agio che si vesta pure così (o forse sarebbe meglio dire che si svesta cosi)…il problema, se mai ce ne fosse uno è che comunque è vestita malissimo…poi che sia bella è indiscutibile!Auguri alla famiglia Totti…chissà come si chiamerà il terzo erede della dinastia…io di questo mi preoccuperei…

  10. Marie Alessandria 10 dicembre, 2015 at 01:24 Rispondi

    Quando mio marito me l’ha mostrata, immaginando la mia reazione mi è spuntato un sorrisone spontaneo e ho esclamato: che bellezzaaaa! Che dolce il pancione!!!! Mi manca tanto!! Non ci abbiamo visto assolutamente nulla di volgare ❤

  11. Giulia Ra 10 dicembre, 2015 at 07:43 Rispondi

    Che poi trasparente o no il pancione si vedrebbe comunque. E fatela finita!!!!!! Quanto siete noiose e puntigliose. Non ha fatto nulla di male. É semplicemente un vestito da scena. Ma chissenefrega. Non sta facendo nulla di male al bambino o alla sua persona. Ci sono cose più gravi.

  12. Imelda Carpené 10 dicembre, 2015 at 11:43 Rispondi

    Stiamo esagerando veramente…!!!!!! In televisione non penso che qualcuno interessi di vedere la panci di ILARY.un po di dignita’ ,al mare? va bene,coprirsi come una volta ??no..va bene come si fa oggi,ma quando la ho vista in televisione ,be che schifo..!!!!!Se e’ stata costretta allora e’ lei che doveva dire no….!!!sono modernissima,ma in televisione cosi’ nooooo!!!!!

  13. Carmy Farina 10 dicembre, 2015 at 20:16 Rispondi

    Rispetto x l’angioletto che porta in grembo zero!!!…la sensualità si mette da parte quando si è in stato di grazia è miracolo come quello della nascita di un bambino..non credo che abbia bisogno di stare mezza nuda x il programma visto che è seguito..mi viene da dire vergogna…che tristezza

Lascia un commento