I giusti abiti per ogni stagione con l'App Dov'è il mio vestito?

Quando bisogna indossare il costume da bagno? E quando invece la giacca a vento?

Dov’è il mio vestito è una simpatica App che insegna ai bambini ad associare il giusto tipo di abbigliamento ad ogni stagione.

Dopo aver scelto il personaggio da usare, un maschio o una femmina, i bambini dovranno scegliere una stagione. Il fiocco di neve simboleggia l’inverno, il fiore la primavera, la farfalla l’estate e la foglia l’autunno. E a questo punto il gioco ha inizio!

Nell’armadio, nel cassetto e nella scarpiera, i piccoli giocatori sapranno scegliere il giusto abbigliamento? Una volta vestito, il personaggio uscirà a fare una passeggiata e, se sarà felice e sorridente, vorrà dire che la missione è compiuta! Altrimenti, avrà i brividi di freddo o, per il troppo caldo, aggrotterà le sopracciglia. Forse, allora, è meglio cambiare i vestiti…

Con una grafica colorata, capace di catturare l’attenzione dei bimbi, Dov’è il mio vestito, insegna in modo divertente e logico a scegliere i giusti vestiti e accessori e, contemporaneamente, a riconoscere le stagioni. A ben vedere, quindi, è un aiuto concreto per la vita quotidiana e le piccole scelte di ogni giorno dei bambini.

La facilità dell’utilizzo dell’App, in cui i bambini devono solo scegliere la stagione e cliccare sul protagonista e sui vestiti, rende tutto molto immediato e comprensibile anche per i più piccoli.

Un pizzico di difficoltà in più, però, avrebbe forse reso questa App più interessante anche per i bambini più grandi. Al momento, infatti, è un po’ troppo semplice memorizzare le accoppiate giuste tra stagioni e vestiti.

L'App è consigliata per bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni.

Lascia un commento