Idee detox pre-natalizie: festeggiamo in perfetta forma!

Natale è dietro l’angolo, con tutto il suo carico di dolci e dolcetti: allora vi lanciamo un’idea. Invece di piangere sul latte versato, che ne dite mettere in pratica una serie di idee detox pre-natalizia? Ecco quello che vi suggeriamo di fare.

1. Chi ben comincia...

Iniziate a depurarvi fin dal mattino, bevendo un bicchiere di acqua tiepida con spremuta qualche goccia di limone. In questo modo le tossine in circolo verranno eliminate più facilmente.

Regalatevi una colazione leggera con frutta e succo d’arancia, yogurt e tè verde. Quindi non esagerate con brioche o panettoni (tanto è Natale) ma non uscite di casa nemmeno con solo un caffè.

2. Pausa!

È importante fare uno spuntino a metà mattina, per non arrivare all'ora di pranzo con una fame da leoni. Consumate quindi qualche mandorla o nocciola, o magari un frutto di stagione. Non solo avrete meno fame, ma grazie alle vitamine e agli antiossidanti di frutta e verdura, la vostra pelle diventerà più bella.

Evitate invece il caffè a metà mattina, che amplifica il senso di fame.

3. Evviva l’acqua

Sapete che il mal di testa che a volte prende è segno che il corpo inizia a disidratarsi? Non dimenticate di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno e tenete sempre vicina a voi una bottiglietta.

Se vi sentite particolarmente scariche, aggiungete anche un cucchiaio di magnesio al giorno che vi aiuterà a combattere la stanchezza.

4. Erbe: mai più senza!

Ci sono tante erbe delle cui benefiche proprietà potete approfittare prima di Natale.

Vi suggeriamo ad esempio il tarassaco, che disintossica il fegato, ha effetti diuretici e diminuisce la ritenzione idrica. C’è poi la betulla, che è depurativa e migliora lo stato della pelle, ma anche lavanda e bardana: una bella tazza fumante vi regalerà relax e un sorso di salute.

Lascia un commento