L'importanza del seggiolino: l'incidente di mamma Jenna

seggiolino auto incidente stradale

Jenna, una giovane mamma americana, ha recentemente postato su Facebook la foto del suo incidente stradale per mettere in guardia tutte le mamme sull’importanza del seggiolino. È indispensabile assicurarsi che il piccolo sia legato correttamente al seggiolino e in una posizione di sicurezza quando viaggia nell’auto, anche per brevissimi tratti. Ecco cos’è capitato a mamma Jenna e la sua agghiacciante foto.

L'incidente stradale di mamma Jenna

Come tutti i giorni, mamma Jenna era andata all’asilo per prendere suo figlio più grande. L’asilo e la sua casa sono molto vicini, ma lei è sempre stata attenta nel posizionare i suoi due figli di 3 anni e 6 settimane nei rispettivi seggiolini. Durante il tragitto si era fermata in un negozio per comprare velocemente del latte, lasciando i piccoli qualche minuto da soli nell’auto.

Una scena incredibile si era presentata ai suoi occhi al ritorno: un’auto si era scontrata con la sua, distruggendone buona parte. I suoi figli, fortunatamente, sono rimasti illesi: nessun danno grave e nemmeno qualche graffio.

Buona parte di questa fortuna è dovuto al fatto che erano correttamente posizionati nei seggiolini. L’auto, invece, aveva subito considerevoli danni, come si può vedere dalla foto. I paramedici hanno comunicato a Jenna che se i bimbi non fossero stati in sicurezza nei loro seggiolini, la situazione sarebbe stata molto differente. Questa mamma ha voluto condividere questo messaggio con tutti i suoi contatti Facebook per far capire l’importanza di questi strumenti nel salvare la vita dei nostri bambini.

sicurezza bambini auto seggiolino incidente

L’importanza del seggiolino quando si viaggia in auto

Capita alcune volte di vedere delle mamme o papà con in braccio il proprio figlio per compiere brevi tragitti, noncuranti del fatto che un incidente può avvenire in qualsiasi momento. È vero, i bambini spesso piangono, non sopportano di stare stretti all’interno del seggiolino, ma è indispensabile per la loro salute.

Quello che ha voluto condividere mamma Jenna nel suo post è una reale testimonianza della necessità di tenere sempre in sicurezza i piccoli quando viaggiano all’interno dell’automobile, anche se per brevissimi tratti. Perché un incidente stradale può capitare in qualsiasi momento, non lo puoi prevedere, né tantomeno cambiare i suoi tragici effetti.

6 comments

Lascia un commento