Kim Kardashian e le altre mamme vip: perfette a tutti i costi?

kim-kardashian-nuda-dopo-parto

L’impellente desiderio di esibire un corpo perfetto o presunto tale (i ritocchi di photoshop oramai sono un must tra le star e le starlette) è sempre più diffuso tra le neo-mamme vip. Si pensi, ad esempio, all'attrice e modella statunitense Kim Kardashian che, nel giro di due giorni, ha postato due foto di se stessa nuda sui propri profili social, al fine di dimostrare ai fan che, a sole 8 settimane dal parto, ha recuperato in pieno la propria forma fisica.

D’altra parte non mancano le vip nostrane che hanno mostrato con entusiasmo corpi scolpiti e statuari a poca distanza dal parto: una tra tutte è Elisabetta Canalis che, con i suoi addominali da urlo e il suo lato b marmoreo, ha fatto morire di invidia numerose comuni mortali.  

Mamme reali e imperfezioni fisiche

Di contro a queste esibizioni di corpi perfetti, le mamme reali, o almeno alcune di loro, tendono a non rinnegare i difetti fisici determinati dal parto e dalla gravidanza: si pensi, ad esempio, a quella mamma che ha postato la proprio foto in bikini, mostrando con fierezza un evidente rilassamento addominale e la mappa delle proprie smagliature.

Questa foto è divenuta in breve tempo il simbolo indiscusso delle neomamme che non vogliono o non possono cancellare con un colpo di spugna tutte le inevitabili imperfezioni fisiche legate alla nascita di un bambino. Ma cosa c’è di più bello, in fondo?

13 comments

  1. Daria Caracciolo 9 marzo, 2016 at 12:45 Rispondi

    Per loro è una questione di business perciò fanno benissimo altrimenti di cosa vivrebbero? Hanno investito sul loro corpo e lo devono mantenere .. Per la gente comune è differente le priorità sono altre ed ogni mamma sceglie le proprie

  2. Francesca Donatelli 9 marzo, 2016 at 13:21 Rispondi

    Io non ci vedo nulla di male primo perché “campano ” di questo secondo perché essere mamme non vuol dire non amare più noi stesse o il nostro corpo e di certo non vuol dire far mancare qualcosa ai nostri figli attenzioni e l’amore di cui hanno bisogno.. C’è chi mostra con fierezza i “difetti ” che ha portato la gravidanza c’è chi ne soffre , c’è chi torna com’era prima e chi no, il mondo è bello perché è vario. La figlia forse sarà orgogliosa della mamma . Chi può dirlo ?! Di certo noi no.

  3. Silvia Dangelo 9 marzo, 2016 at 13:57 Rispondi

    Ma diciamoci la verità beata lei.. Che se lo può permette io non riesco neanche ad andare in bagno o a fare altro perché prima di tutto ci sono le giuste esigenza di mia figlia e sono d’accordo con voi è solo business anche fare figli le migliori siamo noi che li abbiamo desiderati e che ce ne freghiamo dall’essere perfette

  4. Giulianina Sammy 9 marzo, 2016 at 15:58 Rispondi

    Io ci metterei la firma! Chi non vorrebbe tornare in forma smagliante dopo il parto? Chi la critica è solo invidiosa! Si sa che noi mamme dopo il parto cerchiamo sempre di tornare in forma con il fisico mozzafiato o comunque un fisico decente! Che ben venga! Lei ha fatto più che bene! È bellissima! La criticità la lascio alle persone gelose e invidiose come voi!

Lascia un commento