Peppa Pig sbarca nei teatri italiani: si parte da Roma il 22 e 23 febbraio

Dopo aver monopolizzato gli schermi televisivi di buona parte delle famiglie italiane, il ciclone Peppa Pig arriva anche a teatro.

In Inghilterra lo spettacolo è già alla terza edizione, mentre in Italia debutterà al Gran Teatro di Roma con le due date in programma il 22 e 23 febbraio, per poi attraversare l'intera penisola – da Nord a Sud – fino a maggio.

"Peppa Pig e la caccia al tesoro", questo il titolo della rappresentazione diretta dalla regia di Claudio Insegno e caratterizzata da grandi pupazzi parlanti che si muovono all'interno di una scenografia colorata, fra canzoncine e allegre musichette pensate per creare interazione con il pubblico e aumentare il coinvolgimento dei bambini. 

In viaggio fra boschi e profondità marine, a bordo di un treno o di un vascello dei pirati, la maialina rosa più amata di sempre si trasformerà in esploratrice mettendosi sulle tracce di un misterioso tesoro e incontrando sulla sua strada tanti nuovi amici, dal pappagallo Polly al granchio Gino. 

All'estero (in Inghilterra, Spagna e Australia) lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito ed è facile prevedere che gli stessi risultati verranno replicati in Italia.

Vedendo la propria beniamina materializzarsi in carne e ossa (o in stoffa e gommapiuma, ma è la stessa cosa) davanti ai loro occhi, c'è da scommettere che i bambini impazziranno. Speriamo solo che l'incontro ravvicinato non faccia impazzire (per motivi decisamente diversi) anche mamme e papà, "simpaticamente" perseguitati dal loro incubo rosa anche in una tranquilla domenica pomeriggio a tv spenta.

Torino, Milano, Sanremo, Firenze, Bari, Palermo e molte altre città: per scoprire tutte le date del tour italiano di Peppa Pig cliccate qui.

 

Lascia un commento