I personaggi Disney rivisti al giorno d'oggi da Tom Ward

I cartoni animati Disney più famosi oggi sarebbero molto diversi e un grafico britannico li ha immaginati in situazioni lontane dal mondo delle favole bensì alle prese con la vita quotidiana nel 2017.

Tom Ward ridisegna in classici personaggi Disney

L'artista inglese ha rappresentato la Sirenetta alle prese con l'inquinamento degli oceani, Yasmine che pulisce casa mentre Aladdin e il Genio della lampada giocano alla Playstation, il Principe azzurro più interessato allo smartphone che alla sua amata Cenerentola.

tom ward disney aladdin tom ward disney cenerentola tom ward disney sirenetta

Tra le sue opere c'è anche Pinocchio che quando dice le bugie il suo naso si allunga per trasformarsi in un selfie stick, mentre il Re Leone è stato venduto al circo e Peter Pan non può entrare dalla finestra di Wendy piena di sistemi di allarmi.

Le favole rivisitate per far emergere i problemi della modernità

Tom Ward ha voluto, in questo modo, puntare il dito verso alcuni grandi problemi che sono tipici di questo tempo: il ruolo emarginato della donna, l'ossessione tecnologica, l'inquinamento atmosferico e la crudeltà verso gli animali. Un metodo per far capire ai grandi e ai bambini come la società sta cambiando senza un lieto fine.

Lascia un commento