Il regalo speciale di X Factor ai bambini di Amatrice

x-factor-amatrice

Sono stati Manuel Agnelli e Fedez a consegnare il regalo che X Factor, in collaborazione con Save the Children e Yamaha, ha voluto fare ai bambini di Amatrice, uno dei luoghi più colpiti del terremoto che lo scorso 24 agosto ha segnato profondamente il centro Italia.

Strumenti musicali per i piccoli amatriciani

I due giudici di X Factor, in visita nelle zone terremotate, hanno regalato ai bambini una tastiera, due chitarre, una batteria, un piano elettrico, un basso e degli amplificatori.

Durante la loro giornata ad Amatrice, Manuel Agnelli e Fedez hanno visitato una struttura di aggregazione che Save the Children ha donato alle zone colpito dal sisma. Uno spazio in cui i bambini possono giocare, divertirsi e socializzare.

La scorsa estate, queste zone del centro Italia sono state devastate non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. La musica aiuta a superare delle situazioni difficili, è questo il messaggio che i giudici di X Factor vogliono dare ai piccoli amatriciani.

I desideri dei bambini di Amatrice

Come ha sottolineato Fedez in un video trasmesso da Sky, nel cartello dei desideri dei bambini di Amatrice c’è anche qualcosa che non si può toccare o comprare: la normalità. La normalità che alcune volte può essere noiosa ma, spesso, è sinonimo di sicurezza. Tra i desideri dei bimbi c’erano anche dei luoghi d’incontro, proprio come quello che è stato donato da Save the Children.

I due giudici hanno giocato, chiacchierato e suonato con i bimbi, ma hanno anche visitato i luoghi dove questi piccoli vivevano, che ora sono degli accumuli di macerie.   

Anche Manuel Agnelli e Fedez hanno ricevuto un prezioso regalo: una felpa con scritto Amatrice. È il ricordo di quella giornata, della gioia di quei bambini per il loro pensiero e chissà se tra loro c’è la nuova stella del panorama musicale italiano. 

Lascia un commento