Snack spaventosi per halloween

State organizzando una festa di Halloween per gli amichetti dei vostri bambini? Allora sicuramente i nostri consigli su come preparare tre snack ‘spaventosi’ vi saranno utilissimi.

Continuate a leggere e non ve ne pentirete!

Mummy-Dogs-600x298

Forse non sono proprio spaventose, ma queste buffe mummie spopoleranno tra i vostri piccoli ospiti. Farle è semplicissimo, vi occorreranno solo dei wurstel medi, una confezione di pasta sfoglia già pronta e della senape. Come prima cosa tagliate la pasta sfoglia a striscioline, quindi rivestite metà wurstel con una strisciolina come se fosse una benda. Rivestite anche la parte superiore creando una sorta di cappello e lasciando scoperto il viso della mummia. Trasferite le mummie su una placca da forno e cuocete per 10 minuti a 180 gradi. Sfornate e disegnate i puntini degli occhi con la senape.

spooky-cheese-eyeballsNon sembrano dei veri occhi da zombie? Snack spaventosi e semplicissimi da fare. Per realizzare gli occhi da zombie vi occorreranno una o più confezioni di formaggini Babybells, colorante alimentare rosso, un pennellino, del ketchup e qualche oliva nera snocciolata. Eliminate la pellicola di plastica dai formaggini e con il pennellino e il colorante rosso disegnate le venature rosse degli occhi. Tagliate le olive nere a rondelle sottili, saranno le pupille. Sistemate una rondella di oliva al centro di ogni formaggino e riempite il foro centrale con un po’ di ketchup. I vostri occhi da zombie sono pronti.

snack-o-lantern-halloween-recipe-photo-420-FF1009HALLA25

Mettono allegria solo a guardarle, queste carinissime lanterne di Halloween realizzate con le arance e ripiene di macedonia di frutta. Per realizzarle vi occorrono delle arance, uno scavino e un coltellino. Come prima cosa tagliate la calotta superiore alle arance, ma non buttatela perché vi servirà come coperchio. Con lo scavino svuotate le arance e trasferite la polpa nella ciotola con la frutta tagliata a pezzetti per la macedonia. Con un coltellino incidete gli occhi e la bocca della lanterna. Avete quasi finito. Riempite la vostra lanterna con la macedonia preparata in precedenza. Praticate un foro nella calotta superiore dell’arancia e infilatevi un cucchiaino di plastica. Chiudete la vostra lanterna con il coperchio cucchiaino.

Che ne dite, vi sembrano snack spaventosi degni di una perfetta festa di Halloween? Bene allora cosa aspettate, mettetevi subito a lavoro.

 

Lascia un commento