SOS Bimbi, l'app di primo soccorso in aiuto delle mamme

SOS Bimbi

Come fronteggiare un'emergenza, un trauma o una febbre alta? Domande che si pongono soprattutto le mamme alle prime armi, per le quali giunge in soccorso SOS Bimbi, una nuova app dedicata al primo soccorso pediatrico. Pur non sostituendo il medico, può essere un valido aiuto per fronteggiare situazioni di emergenza quando non c'è il pediatra.

SOS Bimbi, come funziona l'app?

SOS Bimbi, disponibile per dispositivi Android e iOS, è stata realizzata dalla Fondazione onlus "Parole di Lulù" e presentata al Ministero della Salute. L'applicazione aiuterà le mamme a capire quale disturbo affligge i loro bambini in base ai sintomi.

Sono presenti anche video dimostrativi per praticare manovre di rianimazione e di disostruzione delle vie aeree. L'applicazione sarà in grado di indicare le farmacie aperte ed avrà in dotazione una miniguida per la lettura delle etichette, delle creme solari e per la migliore dieta dei più piccoli.

Una sezione dedicata ai vaccini

In un'area a parte Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria, darà spiegazioni molto dettagliate sui vaccini e sul loro corretto uso. Ricordatevi anche di tenere sempre a portata di mano la guida al kit di primo soccorso per bambini, in modo da saper affrontare ogni tipo di emergenza sanitaria.

5 comments

    • Mamme.it 25 maggio, 2017 at 16:46 Rispondi

      Ciao Anna, come specificato non abbiamo detto di sostituirla a un parere medico o altro, semplicemente sarà uno strumento in più per rassicurare le mamme e informarle in caso di emergenze non gravi.

Lascia un commento