Tendenze abbigliamento bambini 2018: cosa andrà di moda?

moda bambini 2018

La moda 2018 per i bambini prevede diverse novità molto interessanti che permetteranno ai più piccoli di essere davvero trendy: ecco qualche suggerimento da considerare per chi vuole dare stile anche ai più piccoli.

Moda bimbi: optare per materiali di prima qualità

Un elemento importante per la moda abbigliamento 2018 è quello del materiale che si sceglie per l'outfit dei più piccoli. All'evento Pitti Bimbo è stato possibile notare come i materiali delicati siano quelli del momento, indicati anche per i neonati, oltre a considerare bamboo e materiali bio, leggerissimi al tatto e che si trovano in diversi capi disponibili in commercio.

Moda bambine 2018: a misura di mamma

All'evento Pitti Bimbo è emerso quanto le bambine possano realmente emulare l'abbigliamento delle proprie mamme. Ecco perché si parla di una moda coordinata non solo tra gli abiti indossati dalle bambine, ma anche con quelli della mamma. Una sintonia molto piacevole e che crea un outfit assolutamente raffinato. Le bambine potranno così sentirsi proprio come la mamma, ovvero donne ben vestite.

Praticità: la parola d'ordine per l'abbigliamento dei maschietti

I bambini sono sicuramente coloro che amano giocare in maniera esuberante e perciò hanno bisogno di un outfit pratico. Questo almeno è quello che è emerso guardando le principali case di moda per bambini: ecco perché si parla di pantaloni e maglie pratiche, oltre ad accessori adatti a svolgere qualsiasi movimento. Anche per quanto concerne le scarpe, le nuove collezioni per bimbi prevedono calzature adatte per il gioco.

Il vintage, una moda non solo per gli adulti

Molto bello ed elegante è il vintage in ambito di abbigliamento. Non solamente per quanto concerne le mamme, ma anche per i bambini. Infatti basti pensare alle salopette che sembrano essere tornate di moda o anche delle comode babbucce che permettono ai bambini di muoversi e giocare senza alcun problema.

Passione outdoor: l'outfit per bimbi attivi

La comodità deve essere garantita non soltanto ai bambini mentre giocano e si muovono, ma anche per i genitori che li accudiscono. Ecco perché una delle mode del momento è quella di optare per passeggini adatti a qualsiasi terreno, anche quelli più sconnessi. Oltre a considerare che esistono in commercio zainetti ideali sia per i genitori che per i bambini, ottimi per la salute della loro schiena, che non causano perdita di equilibrio e che sono molto gradevoli da un punto di vista estetico.

Moda bimbi 2018: puntare su accessori fatti a mano

Il lusso e lo sfarzo non sono sicuramente tra i trend del momento. Si può parlare invece di una moda sempre più diffusa legata ad accessori fatti a mano. Si potrebbe pensare ai prodotti interamente fatti a mano, acquistabili online o grazie al passaparola tra le mamme!

Lascia un commento