Torte partoritrici: annunciare la gravidanza in modo alternativo

torte partoritrici mamma

Probabilmente neanche Buddy Valastro, alias il "Boss delle torte", è mai riuscito a concepire una creazione del genere.

Stiamo parlando delle torte partoritrici, una stravagante moda "made in Usa" nata circa un paio di anni fa che è approdata anche in Italia. Le torte, che dovrebbero essere di buon auspicio, riproducono il momento esatto della nascita di un bambino, con tutte le parti del corpo di una mamma create fedelmente.

Torte partoritrici: dalle classiche a quelle più "estroverse"

Esistono diverse versioni delle torte partoritrici, innanzitutto quelle classiche che riproducono la nascita di un bambino rappresentando la testa che esce dall'orifizio della mamma.

torte partoritrici 2

Ci sono poi altre varianti, come quelle afro con la testa del bambino realizzata in cioccolato, o quelle che riproducono la nascita tramite il parto podalico.

torta partoritrice afro

torta partoritrice mamma

E per chi non si accontenta ci sono anche le torte realizzate interamente in pasta di zucchero, e addirittura la variante "placenta cake", ai limiti dello splatter.

placenta cake

Le discussioni sulle torte partoritrici

Sulla pagina Facebook "Pancine d'amore", un gruppo di mamme che si confrontano sui principali temi legati alla maternità, le torte partoritrici sono diventate uno dei principali argomenti di dibattito.

Tu che ne pensi? Ti piacerebbe ricevere una torta del genere per festeggiare la tua prossima maternità?

54 comments

Lascia un commento