Arriva al cinema “Vita da Giungla: alla Riscossa! - Il Film”!

Vita da Giungla: alla Riscossa! – Il Film

Se anche voi conoscete Maurice, Junior, Miguel, Gilbert, Batricia, Al e Bob allora i vostri figli (come la mia piccola Beatrice) saranno dei fan di Vita da Giungla, popolarissima serie di animazione in onda su Rai YoYo.

Quando le ho proposto l'anteprima al cinema con i suoi personaggi preferiti (e popcorn!) era davvero entusiasta. Sta diventando un appuntamento davvero unico quello di mamma e figlia sulle poltrone rosse ed è l'unico modo per farla stare seduta per così tanto tempo!

vita da giungla anteprima

Dal 19 ottobre arriva nelle sale il lungometraggio “Vita da Giungla: alla Riscossa! - Il Film”: 90 minuti di puro divertimento ideale per tutta la famiglia.

Un modo davvero unico per far scoprire ai vostri bimbi com'è nato Maurice, il testardo pinguino convinto di essere figlio di una tigre e la sua Squadra della Giungla. Il pinguino a strisce amante del Kung-fu vuole rimettere ordine e giustizia nella giungla, come sua madre Natasha ha fatto prima di lui.

Ma Igor, un diabolico koala, con i suoi babbuini mercenari e il suo amico granchio, ha in mente di distruggerla! Cosa faranno i nostri eroi?

vita-da-giungla-alla-riscossa-il-film

I personaggi di “Vita da Giungla: alla Riscossa! - Il Film”

Maurice è il leader della Squadra della Giungla, adottato da una tigre da cui ha ereditato il coraggio e che ha creato così il suo gruppo di giustizieri. Padroneggia perfettamente il Kung-fu e cerca di trasmettere le sue conoscenze a suo figlio adottivo, il pesce tigre Junior. Batricia, il personaggio preferito di Beatrice (chissà come mai!) è sempre pronta a soccorrere i più deboli ed è segretamente innamorata di Gilbert, testa pensante della banda, che come ogni uomo non ha capito proprio niente!

Miguel, grande gorilla non molto furbo, è leale e sempre pronto a battersi contro i cattivi. E poi ci sono Al e Bob, i due rospi che portano un vero e proprio tocco comico a tutta la storia.

New entry saranno invece i personaggi di Natasha e Igor. Natasha è la madre adottiva di Maurice, che ha rinunciato alla carriera di eroina nel Fortiches dopo la morte di Ricky, il suo fedele compagno: si è così consacrata all'educazione di suo figlio. Igor invece è un piccolo koala esperto di funghetti esplosivi, che vuole distruggere la giungla per vendicarsi di essere stato scacciato dai Fortiches.

vita da giungla igor koala

Un film per tutta la famiglia!

Il film quindi tocca temi importanti come la famiglia e la diversità, sottolineando i valori del gruppo e della solidarietà. Ogni personaggio infatti ha delle qualità ma anche grandi difetti, e solo assieme riusciranno a  superare le difficoltà.

Proprio come Natasha, che si oppone alla vocazione di giustiziere del figlio e che si rifiuta di lasciarlo andare per la sua strada, pensando così di proteggerlo.

Tutti temi che noi mamme dobbiamo affrontare ogni giorno!

Questo è uno dei punti forti della serie, che in Italia ha avuto subito grandissima ascesa. Un modo semplice di rivolgersi a tutta la famiglia, anche se ovviamente il pubblico principale restano i bambini.

vita da giungla maurice mamma

Anche la musica è una dedica alle mamme e i papà: Maurice, nel peggior momento delle sue difficoltà, non è più sicuro di meritare il titolo di Tigre e deve ritrovare le forze e l'Occhio della Tigre. Come poteva mancare la celebre canzone "Eye of the Tiger", interpretata dalla rock band Survivor, la canzone per eccellenza per motivarsi!

Durante tutto il film la colonna sonora è davvero originale, con pezzi jazz o rock e un pezzo blues finale per tutti quelli che, come me, sono rimasti incollati alle poltrone fino alla fine dei titoli di coda.

Il film sarà disponibile sul grande schermo in due versioni, una in 2D e una in 3D.

Pronti all'avventura? Beatrice è stata felicissima e non vede l'ora arrivi un altro film della Squadra della Giungla!

vita da giungla anteprima cinema

15 comments

Lascia un commento