wannabe

"Wannabe" compie 20 anni e diventa un inno contro la violenza sulle donne

Esattamente 20 anni fa cinque scatenate ragazze britanniche irrompevano sul palcoscenico musicale con "Wannabe", una canzone che sarebbe diventata una hit ma soprattutto un'icona della lotta contro la violenza sulle donne e per la loro emancipazione. Erano le Spice Girls, che rilanciavano prepotentemente il "girl power" ed il diritto di fare ciò che volevano senza obblighi o costrizioni.

wannabe3

Un video-remake contro la violenza sulle donne

A distanza di 20 anni, per ricordare quel successo, la Moxie Pictures con l'ausilio di MJ Delaneye ha realizzato un video remake della canzone con la partecipazione di artiste provenienti da tutto il mondo che cantano in playback. La finalità di questa iniziativa è di ribadire ancora una volta con fermezza il NO ad ogni tipo di violenza contro le donne.

La gioia della Spice Girls

Probabilmente le Spice Girls, nel 1996 un gruppo di ragazze spensierate ma determinate, non immaginavano che a distanza di 20 anni la canzone sarebbe diventata un simbolo per l'emancipazione delle donne.

 

Melanie C, alias Spoty Spice, si è detta lusingata dell'iniziativa, mentre Victoria Beckham, alias Posh Girl, è entusiasta che la canzone sia stata presa in eredità da una nuova generazione di donne per far valere i propri diritti.

Lascia un commento