10 film e serie tv per i bimbi in viaggio

10-film-e-serie-tv-per-i-bimbi-in-viaggio

Andare in vacanza spesso significa affrontare viaggi lunghi, che siano in auto, in aereo o in treno. Ecco alcuni consigli di film e serie tv per intrattenere i più piccoli durante gli spostamenti.

I cartoni animati per vincere la noia in viaggio

Spesso il viaggio è, per i più piccoli, un momento molto noioso. Un buon modo per tenere buono il pargolo quando la noia giunge al culmine è permettergli di vedere un film o una puntata del suo cartone animato preferito. Tablet e smartphone offrono la possibilità di vedere i filmati direttamente online, grazie a servizi come Netflix o Amazon Prime Now. Durante un viaggio però la connessione non è sempre assicurata, per cui è più prudente scaricare almeno qualche puntata sul proprio dispositivo, da far partire dove la linea dati è assente.

Serie tv per bambini dai 2 ai 5 anni

Fra le serie d'animazione più popolari per i più piccoli non può mancare Peppa Pig, considerata fra l'altro una delle più educative da vedere per un bambino. A questa si aggiungono i Paw Patrol, pattuglia composta da un ragazzino, Ryder, e da 6 cani specializzati in diverse tecniche di soccorso. Dora l'esploratrice permette di conoscere diverse parti del mondo e le loro tradizioni ed imparare l'inglese. Tutte e tre le serie sono disponibili su Amazon Prime Now, così come Il piccolo regno di Ben e Holly. Quest'ultima è una minuscola principessa del boschi, mentre Ben è il suo migliore amico, un piccolo elfo.

Serie tv dai 6 ai 12 anni

Per i bambini dai 6 agli 8 anni sono invece perfette Perduti ad Oz, tratta dalla serie di romanzi del Mago di Oz e disponibile su Amazon Prime Now, e poi abbiamo ancora Spirit: Avventure in libertà e lo spassosissimo Adventure Time, entrambe disponibili su Netflix.

Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni si può invece puntare sulla serie di LEGO Ninjago, disponibile su Amazon Prime, o su un film. Fra questi ultimi vi sono la saga di Shrek, amatissima da grandi e piccini, le serie tv Una serie di sfortunati eventi e Una strega imbranata, tutti disponibili su Netflix.

Lascia un commento