18-24 aprile: via alla Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

pannolino-lavabile

Da ieri, 18 aprile, fine a domenica 24, ha il via la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile (#Sipl).

In un’ottica alternativa rispetto a quella più diffusa tra le famiglie italiane, i sostenitori del pannolino lavabile (i cari vecchi Ciripà), puntano il dito contro la natura poco ecologista dei pannolini usa e getta, e al loro essere, a lungo andare, un grosso investimento di denaro per le famiglie.

Perché i pannolini lavabili?

I pannolini lavabili, invece, si acquistano una volta, si lavano e si riutilizzano, anche per più figli. In più, secondo i loro sostenitori, i pannolini lavabili avrebbero anche il vantaggio di provocare meno irritazioni, facendo traspirare in maniera maggiore la pelle delicata dei neonati.

Quella del pannolino lavabile, è considerabile, al pari di altre tendenze diffusesi (o tornate in voga) negli ultimi anni, una vera e propria “filosofia di vita”. Oltre al discorso sull'ecologia e sul risparmio economico, infatti, fa leva sull'importanza del riprendersi il proprio tempo, contro la frenesia dei tempi moderni, per riflettere e gettare le basi per un futuro migliore, soprattutto per le nuove generazioni.

Il numero di utilizzatori dei moderni Ciripà è decisamente in crescita, e per questo, il mercato dei pannolini lavabili ha diversificato e ampliato l’offerta per gli utenti. Varie tipologie di modelli, di taglie e fantasia rendono la scelta adatta a tutte le esigenze. Si possono trovare ad esempio i modelli “fitted”, “all in one/all in two”, ciripà in cotone, in bambù e così via.

Eventi e promozioni nella Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

In occasione di della Settimana dei Pannolini Lavabili, Ica Arkel (mamma, giornalista, amante dei pannolini lavabili al punto da aver fondato uno shop) ha lanciato l’idea di inviare video e immagini di bimbi con i lavabili spiegando in cosa questo tipo di pannolino è meglio rispetto all'usa e getta.

E, sia per gli utilizzatori, che per chi vuole accostarsi al pannolino lavabile per la prima volta, questa è la settimana giusta. Sì, perché sono tanti i negozi e i marchi per questi 7 giorni propongono sconti e prezzi interessanti su moltissimi prodotti. Cercate i punti vendita più vicini a voi, oppure informativi sul portale NonSoloCiripà, promotore della Settimana dei Pannolini Lavabili in Italia. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.