Natale 2018 : Come ricevere la letterina di Babbo Natale

Avviso importante a tutte le mamme ! È finalmente tornato online il servizio di Poste Italiane per ricevere a casa la letterina di Babbo Natale.

La Posta di Babbo Natale 2018

Uno dei momenti più attesi del Natale, dopo l’apertura degli innumerevoli regali e le sorprese del Calendario dell’Avvento, ecco che i vostri bimbi potranno ancora una volta spedire una letterina tutta speciale a Babbo Natale e ricevere una risposta direttamente a casa.
Questa simpatica iniziativa si rinnova ogni anno grazie al lavoro di Poste Italiane : tutti i dipendenti e volontari, a partire dal mese di dicembre, sono pronti per aiutare Babbo Natale a smistare la posta e a spedire una letterina in risposta. In più i bambini riceveranno qualche piccola sorpresa, come è accaduto negli anni scorsi.

Come spedire la letterina a Babbo Natale

Anche quest’anno l’iniziativa natalizia di Poste Italiane sarà disponibile online e su supporto cartaceo. Per ricevere semplicemente la lettera da Babbo Natale basterà recarsi sul sito ufficiale La Posta di Babbo Natale e compilare il form dedicato con i nostri dati completi.

Altrimenti, per aggiungere un po’ di magia all’evento e coinvolgere i vostri bimbi con la creatività, potete sempre scrivere a mano la vostra letterina e spedirla in cassetta o in Ufficio Postale entro il 13 dicembre con il nome e l’indirizzo completo indicati all’esterno della busta.

Qualche idea per scrivere una bellissima lettera a Babbo Natale

Sono ovviamente presenti in commercio tanti kit già pronti con buste, adesivi e matite colorate. Se volete invece creare una letterina a Babbo Natale unica nel suo genere, potete usare la vostra fantasia !

Potete stampare il foglio con qualche semplice decorazione a margine da lasciar colorare ai vostri bimbi, (ad esempio scaricando i modelli da Pinterest) oppure lasciargli completamente carta bianca. Potete arricchire la vostra opera con qualche adesivo a tema, facilmente reperibile in edicola, cartoleria o anche su Amazon.

L’importante è non dimenticare il vostro indirizzo e quello di Babbo Natale : Babbo Natale – Ufficio postale Santa Claus- Rovaniemi,  Finlandia

 

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *