A nanna alle 17.30, il video di una mamma divide il web

A che ora vanno a dormire i vostri bimbi la sera? Se uno studio americano di qualche anno fa affermava che dovrebbero andare a letto molto presto, ad esempio a nanna alle 20.10, una mamma sui social ha ampiamente battuto questa previsione, dicendo che mette spesso il suo bambino a nanna per la notte già alle 17.30, se non prima.

Bambino a letto alle 17:30, mamma TikToker e le discussioni sul web

Danielle Mitchell è una mamma molto seguita sui social network, in particolare su TikTok. Ovviamente, ogni famiglia e ogni mamma adotta le proprie strategie da genitori, alcune volte anche molto particolari e inusuali, come in questo caso. Recentemente Danielle ha infatti pubblicato un video dove spiegava ai propri follower della sua strategia con il proprio bambino per quanto riguarda il riposo notturno.

Se il bimbo non riusciva a dormire all’asilo nido tornava a casa particolarmente stanco e pertanto in questi casi lei e il marito hanno deciso di farlo andare a dormire alle 17:30, se non addirittura a volte alle 16:30. Un orario sicuramente inusuale per dormire fino alla mattina successiva.

@living.transparently We listen to our bodies round here! #toddlermom #toddlersleep #overtiredbaby #tiredtoddler #earlybedtime ♬ original sound – Danielle Mitchell


Danielle ha comunque affermato che queste sono assolutamente eccezioni: il 90% delle volte il bimbo riesce a dormire all’asilo e quindi si parla in questi casi solo di eccezioni. Comunque prima di mettere il figlio a letto gli faceva un bagno e gli preparava la cena. Facciamo notare infatti che all’estero e in particolare nei paesi anglosassoni si cena molto presto, ad esempio verso le 6.

Le reazioni del web sulla scelta della mamma TikToker

I commenti sotto il video non sono tardati ad arrivare, e molti sono stati negativi nei confronti della strategia di Danielle. Alcuni hanno criticato fortemente l’orario, assolutamente troppo presto e che non permette al bambino di 18 mesi di instaurare un corretto ciclo sonno-veglia. Inoltre, si ridurrebbe il tempo per fargli esplorare l’ambiente ed entrare nel mondo ludico.

Altri commenti, ancor più negativi, hanno supposto che questa strategia sia utile soltanto per la coppia, che può così avere il pomeriggio libero per i propri svaghi, come andare in palestra ad allenarsi.
Danielle ha comunque risposto prontamente e senza offendersi, affermando che ogni mamma conosce profondamente il proprio figlio e sa cosa è più adatto alle sue esigenze. Senza dimenticare che la quantità di sonno ideale per un bimbo di 18 mesi dovrebbe essere rispettata.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *