Basta sorprese in plastica: la risposta di Burger King alla petizione di due bambine inglesi

basta-sorprese-in-plastica:-la-risposta-di-burger-king-alla-petizione-di-due-bambine-inglesi

Nel Regno Unito, la nota catena di fast food Burger King ha deciso di rimuovere i giocattoli di plastica dati solitamente in omaggio ai bambini con i menù a loro dedicati.

Una scelta importante, nata grazie ad una particolare raccolta firme online sul noto sito change.org.

La petizione delle sorelline McEwan

Tutto è nato grazie alla petizione di due bimbe, Ella e Caitlin McEwan, rispettivamente di 9 e 7 anni, pubblicata sul portale di change.org.

Il sito raccoglie da anni le più disparate petizioni per innumerevoli cause benefiche (e non solo), in cui quelle a sfondo ambientalista sono fra le più amate e seguite.

La petizione delle piccole sorelle inglesi (attualmente ancora attiva), era rivolta proprio ai due più grandi fast food del Regno Unito, Bruger King e McDonald's, e chiedeva a gran voce di smettere di distribuire giocattoli di plastica con i menù per bambini.

La preoccupazione di Ella e Caitlin è nata grazie alle informazioni che la scuola ha fornito ai bambini circa il tema ecologico dei danni dati dalla plastica inquinante ad ambiente e animali. La petizione ha raggiunto più di 500.000 firme e continua tutt'ora a raccogliere consensi.

Niente giocattoli di plastica da Buger King e non solo

La risposta della catena è arrivata in maniera decisamente entusiastica e positiva.

Non solo i giocattoli di plastica non verranno più distribuiti, ma Burger King ha lanciato un'iniziativa importante a favore del riciclaggio. Chiunque porterà un giocattolo di plastica in un punto vendita, sia della propria catena che di altre, riceverà in omaggio un pasto del menù per bambini.

Con questi giocattoli, che verranno fusi e riciclati, verranno realizzati giochi pubblici destinati ai più piccoli da installare nei negozi della catena.

Anche McDonald's non ha mancato di rispondere all'appello, sebbene in maniera differente: offrirà la possibilità di scegliere a monte per i menù dei più piccoli, fra un giocattolo oppure una porzione di frutta fresca.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.