Giornata della Terra: i bambini sono più sensibili verso l'ambiente

giornata della terra bambini

La Giornata della Terra (in inglese "Earth Day") che si celebra ogni 22 aprile, fu istituita dalle Nazioni Unite 47 anni fa, allo scopo di sensibilizzare la popolazione mondiale nei confronti delle tematiche legate alla tutela dell’ambiente. Si tratta della più importante e della la più grande manifestazione ecologista del pianeta.

Giornata della Terra: sono i bambini i supporter dell’ecologia

Come emerso da una ricerca realizzata da Huffington Post in collaborazione con l’associazione Family Smile e che ha preso in considerazione gli allievi di numerose scuole della capitale, i bambini, più degli adulti, avvertono la necessità di occuparsi delle tematiche legate all’ambiente. Essi, in altri termini, sono assolutamente propensi ad adottare comportamenti green e dimostrano una maggiore sensibilità in tema ambientale.

Giornata della Terra: i bambini hanno fiducia nel futuro

Malgrado si registri un generale sentimento di sfiducia e pessimismo determinato dai cambiamenti climatici, dall’uso irresponsabile delle risorse naturali e dai problemi ambientali delle città, i bambini non smettono di sperare e di credere in un futuro più green

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.