A Palermo un bambino di 3 anni ha perso conoscenza a causa del cibo incastrato in gola che rischiava di soffocarlo, e per lo spavento la madre è svenuta.
Paura di soffocamento sulla spiaggia di Mondello
Un bimbo di 3 anni si trovava in spiaggia con la famiglia e mentre mangiava del cibo della rosticceria, un pezzo di wurstel si è incastrato in gola. Il piccolo ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie ed è diventato in breve tempo cianotico. La madre, per il panico e la paura, è svenuta, ma nel frattempo è subito intervenuto il 118 che ha portato il bambino in ospedale in codice rosso.
Wurstel, cibo dall'alto rischio soffocamento
Durante il trasporto i medici hanno effettuato un massaggio cardiaco per consentire al cuore del bambino di continuare a battere, ma è stato un anestesista del pronto soccorso di Cervello ad estrarre il cibo incriminato. Infatti, con una pinza ha eliminato il wurstel, uno dei cibi che crea maggiori rischio di soffocamento nei bimbi, a cui bisogna fare molta attenzione. Il piccolo ora è in prognosi riservata, ma respira autonomamente.
Il video della settimana
Il wurstell é micidiale. Anche ai corsi di disostruzione pediatrica insegnano a tagliarlo a cubetti piccoli (come tante altre cose)
Ma è necessario darli? Fanno schifo da tutti i punti di vista!!!
Cibo spazzatura
Infatti… mai dato né al mio primo figlio che ha quasi 9 anni né alla piccola di 2 anni e mezzo… Tutto c’è tranne che un minimo di carne…🤢🤢
…e rischiano pure il soffocamento per mangiare lo schifo
Va bene… però si può soffocare anche con altro…
Ma come si fa a dar da mangiare un wurstel ad un bimbo così piccolo? Al corso di disostruzione insegnano che è uno dei cibi piu pericolosi, bisogna tagliarli in senso verticale. Speriamo che il bimbo non avrà problemi derivanti da questo episodio. In bocca al lupo!
I wurstel.sono tra gli gli alimento.più pericolosi che causano soffocamento non bisognerebbe mai darli interi ma tagliandoli in quattro nel senso della lunghezza. Me l hanno spiegato durante il corso di disostruzione.
Condivido pienamente!!! L anno scorso ho assistito ad una scena troppo brutta al ps.. ancora adesso sto male… un ragazzino, che non aveva nemmeno 10 anni è morto proprio a causa di un wurstel !!! Rimanemmo tutti scioccati!!!
Carote uva pomodori ciliegina…Be molti genitori scelgono di rischiare ..poi i würstel devo dire L alimento più i sano
Mio figlio 6 anni non li ha ancora mangiati 👍
Sono contraria
Tutte mamme sapientone !!! Al posto di giudicare questa mamma speriamo che il bimbo si salvi e non riporti conseguenze gravi 🙏🏽
Mamme nonne e tutte le persone che hanno a che fare con i bambini fate i corsi di disostruzione e i corsi di primo soccorso pediatrico…..servono per saper fare e anche cosa non fare assolutamente x non peggiorare le situazioni che purtroppo capitano….!!!
Esistono linee guida x il taglio degli alimenti per bambini….!
Condivido! Dove si trovano queste linee guide per il taglio? Grazie
Sul sito del Dott. Marco Squicciarini….!
Poster taglio in sicurezza alimenti x bambini…
A sta merda si x fare prima non qualcosa di sano mi dispiace oviamente
Se un bambino cade da un albero…….tagliamo tutti gli alberi del mondo????
Bisogna vedere anche se il bambino mangia molte altre cose…magari mangia solo due tre alimenti e allora ha pensato di dare un wurstel..mio figlio ad esempio mangia SOLO pastasciutta e asiago di salato. I wurstel gli ha mangiati tagliati giusti ovviamente.
Un po di anno fa una bambina di 18 mesi morì x questo schifo di cibo
Ma come si fa???? Non è possibile far mangiare questa schifezza ad un bambino
Ma si vuol capire che i wurstel vanno radiati dall alimentazione dei bimbi piccoli? Ma che bisogno cè a 3 anni di dare panino e wurstel porca miseria