Bullismo: la punizione di un papà alla figlia

bullismo-la-punizione-di-un-papa-alla-figlia

Un papà coraggioso dell’Ohio ha voluto impartire una punizione esemplare alla propria figlia, che si è resa protagonista di un brutto episodio di bullismo nei confronti di un compagno. La ragazza andrà a scuola tutte le mattine a piedi, per 8 chilometri.

Una doppia punizione contro il bullismo

Kristen, una giovane studentessa dell’Ohio, è stata sospesa per una settimana dallo scuolabus in seguito ad un atto di bullismo nei confronti di un compagno che viaggiava con lei nel pullman. Tornata a casa, la ragazza non ha mostrato nessun segno di pentimento per l’accaduto, anzi pretendeva addirittura dai genitori di essere accompagnata costantemente in auto fino all’istituto scolastico, in mancanza del passaggio con lo scuolabus.

Il padre, turbato dall’accaduto, ha deciso di impartire una lezione incisiva alla figlia. Kristen sarebbe dovuta andare a piedi a scuola per tutta la durata della sospensione, percorrendo 8 km da sola, con temperature atmosferiche che al mattino sfiorano gli zero gradi. L’intento di papà Matt Crox è quello di dare un castigo esemplare alla figlia, per il suo atteggiamento da bulla, e nel contempo insegnarle che viaggiare in scuolabus è un privilegio e non un semplice diritto, e che quindi va apprezzato e meritato.

Il video del castigo contro il bullismo diventa virale

Matt Crox ha voluto condividere sui social la sua rigida posizione nei confronti del bullismo, postando un video su Facebook che ritrae la figlia, zaino in spalla, che si reca a piedi a scuola, percorrendo una strada lunga km. Il video è diventato subito virale, anche se Matt non avrebbe mai immaginato che la sua fermezza contro un comportamento malsano della figlia avrebbe raggiunto una così diffusa popolarità. Papà Matt si augura che la sua punizione possa servire da lezione di vita a molti ragazzi che non sempre sanno apprezzare gli innumerevoli privilegi di cui godono. Un metodo diretto ed efficace per far capire ai giovani che le loro azioni da bulli, scaturiscono delle conseguenze forti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.