Cosa significa "veramente" essere mamma : le disavventure di una mamma youtuber

cosa-significa-veramente-essere-mamma-le-disavventure-di-una-mamma-youtuber

Coleen Ballinger è una simpatica mamma youtuber che, dopo avere partorito a dicembre del figlio Flynn, ha deciso di raccontare in maniera comica le sue "disavventure" da neo-mamma, mostrandosi sotto una luce schietta e sincera.

Che cosa significa diventare mamma

Coleen ha deciso di mostrare i lati non tanto rosei dell'essere mamma, postando su youtube alcune immagini da cui si capisce quali siano gli inconvenienti della maternità.
Nelle immagini vengono evidenziate le perdite di latte dal seno, l'aumento di peso, gli abiti imbrattati di urina del bambino, ed il disordine e la sporcizia in tutta casa.

Coleen ha voluto così condividere con i suoi follower la realtà talvolta dura del diventare mamma, mostrando le conseguenze della maternità anche su Twitter.
La trentaduenne ha sottolineato come il fatto che avere un bambino sia un'esperienza meravigliosa indipendentemente dalle conseguenze negative che comporta. Allo stesso tempo però, secondo lei è molto utile che le future mamme vengano messe al corrente di tutti gli aspetti della maternità, anche quelli meno piacevoli, in quanto una versione idealizzata e irrealistica della situazione non è di grande aiuto, quando poi siamo alle prese con un fagottino urlante e pieno di pupù.

L'esperienza di Coleen

Le foto e i video della neo-mamma col marito ed il bambino hanno ricevuto il sostegno di tante donne entusiaste. Secondo le sue follower, è fantastico vedere una mamma che condivide in maniera sincera ed onesta gli aspetti meno piacevoli della maternità, in quanto è proprio questo che le donne in attesa hanno bisogno di sapere. È stato anche particolarmente apprezzato il fatto che la neo-mamma non ha temuto di mostrarsi senza trucco, scarmigliata, con vestiti sporchi, ma comunque a suo agio : la sua esperienza si è rivelata di grande aiuto per tutte le donne che temono gli impatti sul fisico dopo il parto

Sono oltre 8 milioni i follower del canale youtube di Coleen, che dall'America pubblica regolarmente gli aggiornamenti sulla vita del neonato, dal felice annuncio della gravidanza ad amici e parenti e poi tutte le sue avventure una volta diventata mamma.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.