A guardarlo sembra che dorma placidamente, come capita a tutti i bambini della sua età (presumibilmente avrà qualche mese), ma in realtà il piccolo che vediamo in foto è morto annegato nel Canale di Sicilia, che può essere considerato una sorta di tomba liquida di tanti poveri corpi senza un nome.
A ritrovarlo in mare lo scorso venerdì è stato un volontario dell’associazione tedesca “Sea-Weatch”, dopo il naufragio di un barcone di legno partito dalla Libia.
La testimonianza dell’uomo, dai capelli rossi e dallo sguardo gentile, è davvero commovente: “L’ho preso per un braccio e ho messo il corpicino subito tra le mie, come se fosse ancora vivo. Teneva le piccole braccia e le minuscole dita in aria, il sole è brillato nei suoi occhi lucidi e dolci, ma fissi”.
Lo scatto che ritrae il soccorritore tedesco mentre culla il bambino annegato, è stato diffuso dall'agenzia di stampa Reuters e verrà utilizzato al fine di sensibilizzare i governi nazionali e l’opinione pubblica.
Che dolore..
Troppo doloroso…
è inaccettabile che si debbano lasciare morire così questi piccoli angeli .. :(
Mi distrugge l’anima. È figlio di tutti noi!
Piccolino…..
Che dolore! E CHE SCHIFO le persone che continuano a dire che non dovremmo aiutare! Sono altri i problemi…capre!
Nessuno dice che Nn vanno aiutati… Solo che Nn vanno aiutati così come avviene ora!!! Qs sono i risultati! Chi paga sono sempre le anime innocenti!
Sicuro!
Ho letto l’articolo con gli occhi lucidi e la pelle d’oca! Sono immagini che non dovremmo mai vedere !Povero angelo!
La morte di ogni essere umano è dolorosa ma quando a volare lassù è un bambino il cuore si ferma e ci fa riflettere, perché morire in questo modo sognando una vita migliore non è giusto. Ma che ne sappiano noi di cosa affranta e lascia questa povera gente dietro di se… Sappiamo solo lamentarci che sono troppi e che in questa povera Italia non c’è niente neanche per noi, ma non dobbiamo dimenticare di quando erano i nostri nonni a lasciare il paese per far fortuna e venivano disprezzati. Tutto questo un giorno avrà fine,lo auguro col tutto il cuore
Brava Silvia..santa verità!
Come si fa a vivere felici sapendo di quanto dolore è pieno il mondo…..
Amore spero che questo piccolo angelo trovi la pace .
La cosa che mi fa più rabbia e che i politici sanno che queste persone vogliono scappare da loro paese , e che si imbarcano e rischiano la vita ma almeno li farebbero arrivare con un mezzo più sicuro se proprio ci devo mangiare i POLITICI almeno non siamo costretti a vedere soffrire famiglie e bambini innocenti annegati nella speranza di trovare un po di pace dove scappano dalla guerra
Nooooooooo
Non dobbiamo più permettere che succeda!
Oddio che strazio! 😔
Se un giorno succedesse a noi? Se fossimo costretti a lasciare tutto ciò che è “casa” per dare un futuro migliore ai nostri figli? Quel bimbo potrebbe essere nostro. La sua mamma potremmo essere noi. Quanto può essere schifosi l’uomo verso il proprio simile?
Io una soluzione ce l avrei! Non è una provocazione ma ci credo davvero! Sterilizzazione universale! Siamo un esperimento riuscito male.. siamo distruttivi e autodistruttivi, non abbiamo rispetto per noi stessi né per il pianeta con le altre creature. Sempre insoddisfatti e alla ricerca di un qcosa che se riusciamo a ottenere poi non ce la godiamo.. Siamo OGM! Non meritiamo di stare su questo pianeta!
parole sante Sara parole SANTE!
Parole parole parole….ma i fatti ninte!La tragedia continua…Chi è il responsabile?
Dovrebbero avere gli aiuti nei loro paesi, direttamente, non essere costretti ad imbarcare queste povere creature…
Auiti da chi? Ma se le armi gliele vendiamo noi occidentali…
😞😞😞
Siamo tutti colpevoli facciamo schifo
Non bisogna permettere di partire
Che tristezza
Gioia 😞
Mi viene a piangere. ….poverino che il dio ché lo protegga in pace …..povera Italia vergogna
Oggi quando ho visto quella immagine sulla stampa, non ho potuto trattenere le lacrime, 😢😢😢sono mamma anche io,…non ho parole 😓😓Riposa in pace piccolo angioletto 😇😇😇
Tutti questi morti la pagheranno tutti
Quei piedini…
Io una soluzione ce l avrei! Non è una provocazione ma ci credo davvero! Sterilizzazione universale! Siamo un esperimento riuscito male.. siamo distruttivi e autodistruttivi, non abbiamo rispetto per noi stessi né per il pianeta con le altre creature. Sempre insoddisfatti e alla ricerca di un qcosa che se riusciamo a ottenere poi non ce la godiamo.. Siamo OGM! Non meritiamo di stare su questo pianeta!
L unica che si doveva sterilizzare é tua mamma prima di averti… ma hai riletto la cazzata che hai scritto
Tua mamma invece avrebbe dovuto educarti. Scostumata! :-)
Inizia tu. Ma che idea geniale, davvero!!
Pronto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma che scollegameto dito /cervello……ma TACI STOLTA! !!!!!,
Ecco! Avete appena confermato la mia teoria! :-) oche! :-p
mamma mia che cattiveria tra tutti
Io non credo di aver ragionato in maniera cattiva! Non ci sono abbastanza risorse per tutti, la terra non può supportare 8 miliardi di persone. Che si fa? Riesumiamo Hitler e facciamo fuori un po di persone? Per me sarebbe più dignitoso sterilizzare tutti e campare questi ultimi anni aiutandoci. Non è giusto che si continuano a fare figli pur essendo consapevoli del mondo che gli stiamo offrendo. È da egoisti! Ps ovviamente parlo anche di me.. sono umana ank io.
E mi raccomando tu non farti sterilizzare perché i tuoi geni vanno salvaguardati…
Ma a parte offendere sai anche argomentare?
Mio dio😢😢mi si stringe il cuore😢un pugno nello stomaco😢dove stiamo andando….dove andremo…..
Mi piange il cuore
Mamma mia…. che schifo di mondo…
Amore piccolo.. mi ai spacca il cuore! :( spero che ha trovato un luogo migliore.. piccolino innocente! Troppo dolore in questo mondo
BASTA!!!
È una vergogna che nessuno faccia qualcosa per evitare queste tragedie
piccolo angelo…. è stata la cattiveria degli uomini a toglierti la vita e questa società di merda in cui viviamo…siamo degli egoisti schifosi!!!
Piccolino ora sei un angelo…
.😢😢😢😢
Non riesco a dire nulla .
Povero cucciolo indifeso
Tanto dolore nel vedere questa immagine😢
…questo deve farci apprezzare la grande fortuna che abbiamo
Tremendo! Non si può accettare tutto questo!!
Ciao angioletto….
Riposa in pace piccolo amore….
Piccolo spero che dio renderà conto agli scafisti…e ai loro complici i buonisti alfano renzi…state tranquilli farete i conti con gesu
Dio Santo……riposa in pace piccolo angelo
riposa in pace ….
Vittime innocenti … Bisogna riflettere !!
Povero bambino. ..le mie lacrime. ..che possano servire. ..a sensibilizzare. ..chi a potere
R.i.p.
Mi sento male!
Preghiamo per queste persone e affinché non si ripetano più queste tragedie
Se le definite tragedie siete i primi tragici strafottenti a permettere tutto questo..Business!!
Quanto dolore! Un bacio a qst angelo!!
Povero piccolo. ..
Nessuno si ferma un attimo a riflettere…povero angelo…
😔
Basta di queste foto,basta di questi bimbi strappati al loro futuro…vittime innocenti di adulti falliti,come falliti sono i paesi”civilizzati”dove vanno a rifugiarsi…queste immagini fanno male al cuore.all’ anima,sono un pugno allo stomaco!!!povero angioletto riposa in pace
Basta, Signore….ti prego….
Amore… :'(
Dio mio…sono angeli😯
Piccolo angelo………
non si possono vedere queste immagini è troppo doloroso…ke tristezza
😢😥
gli profughi Si,le done e bambini ,si e anziani si,…..ma ce tutto un altro schifo che se ne aprofitano…..e muore chi non deve…..