Dalla Francia arriva il pantalone indistruttibile!

Quanti bambini, con l’arrivo del caldo, si ritrovano puntualmente con toppe coloratissime sulle ginocchia per coprire tagli e strappi nei pantaloni, che poi sappiamo già si riapriranno dopo poche ore? E quante mamme (o nonne) sono costrette a rammendare, a ricucire, a sistemare i calzoni dei propri figli, fino a che, in preda alla disperazione, vengono trasformati in pantaloncini per l’estate?

Siete stufe di passare le serate con ago e filo in mano o di mandare in giro i vostri figli come moderni figli dei fiori? Dalla Francia arriva la soluzione.

Uno dei marchi più noti di moda prêt-à-porter per bambini (e per le future mamme), la Maison Vertbaudet, ha lanciato sul mercato i pantaloni indistruttibili!

Si tratta di pantaloni dai tagli moderni e dalle tinte alla moda, per bimbi e bimbe dai 2 ai 14 anni, realizzati con un tessuto particolarmente spesso e durevole nel tempo. Le cuciture sono arrotondate e rinforzate, soprattutto nei punti critici, come sull’orlo inferiore, riducendo l’attrito con le scarpe. Inoltre, il tessuto è elasticizzato, e sono dotati del sistema di regolazione delle taglie che li rende adatti anche ai bambini più magrolini.

Quello che distingue i capi della Vertbaudet, è il procedimento di lavorazione specifico e il trattamento dei tessuti, che rendono i prodotti molto resistenti agli strappi e, quindi, praticamente indistruttibili.

Che sollievo per le mamme costrette a rifare il guardaroba delle loro piccole pesti ad ogni stagione.

In Italia il marchio, che esiste da più di 50 anni, non è presente in negozi veri e propri, ma gli acquisti possono essere fatti direttamente online, sul sito (in inglese e francese). I prezzi sono decisamente abbordabili. I pantaloni indistruttibili, disponibili in vari colori, costano 19,95€ e, dal momento che sembra essere un capo destinato a durare nel tempo, è una cifra decisamente sostenibile.

Sponsored by BuzzParadise

Lascia un commento